Infissi legno alluminio

28 Gennaio 2016 - Redazione

Vota

Voto 4 su 1 voti

Richiedi Preventivi

Gratuitamente e in 1 solo minuto.

foto articolo serramenti legno alluminio foto articolo serramenti legno alluminio foto articolo serramenti legno alluminio INFISSI LEGNO ALLUMINIO 

Siete indecisi su come scegliere gli infissi, visto che non volete rinunciare al legno, ma non vi riconoscete la pazienza necessaria alla manutenzione di cui questo materiale necessita, e quindi alla fine, vostro malgrado, state pensando di protendere per degli infissi in alluminio? Forse non sapete che esiste una soluzione che vi permette di coniugare i punti di forza di entrambe le tipologie: gli infissi legno alluminio valorizzano gli ambienti interni col calore e la naturalità proprie del primo materiale, mentre l’alluminio collocato nella sezione esterna protegge dall’aggressione del tempo e delle condizioni meteorologiche, non necessita di manutenzione e garantisce ottime caratteristiche di isolamento termoacustico (soprattutto nella versione alluminio dwg, che ha riscosso un successo straordinario, grazie all'elevata resistenza e all'inalterabilità nel tempo, oltre che all’adattabilità anche a produzioni su misura come, per esempio, grandi vetrate di negozi o magazzini). 

INFISSI LEGNO ALLUMINIO TAGLIO TERMICO 

Proprio a proposito dell’isolamento, le finestre e gli infissi in legno alluminio possono essere realizzati anche a taglio termico, per soddisfare sia le necessità di tenuta nelle condizioni climatiche più avverse, sia il maggiore risparmio energetico, così come dettano le normative vigenti sul territorio nazionale.

INFISSI LEGNO ALLUMINIO PRO E CONTRO 

Tra i vantaggi garantiti dagli infissi in legno alluminio figura innanzitutto, come detto, la congiunzione di naturalezza (conferita dal legno) e resistenzaleggerezza (date dall’alluminio); la classicità con la tecnologia. Altro vantaggio è che, poiché i due materiali sono assemblati con tasselli o profili perimetrali in materiale plastico, oppure con altri sistemi similari, la scorrevolezza e la dilatazione dei materiali sono garantite. La resistenza meccanica e la durata, che sono raggiunte con l’ausilio di camere ventilate e tagli termici, costituiscono un altro vantaggio, conferendo resistenza meccanica e durata. Il risparmio energetico è ulteriormente accresciuto, come visto, dall’uso di profilati a taglio termico. Altro indiscusso vantaggio è rappresentato dalla versatilità (che non si riferisce solo alla molteplicità di essenze di legno che possono essere utilizzate, ma anche alle aperture, che vanno dal giunto aperto agli scorrevoli, dagli alzanti alle aperture a bilico). Anche la refrattarietà alla formazione di condensa e l’ottimo isolamento acustico si aggiungono ai pro degli infissi in legno alluminio.
I difetti degli infissi in legno alluminio? In base alle schede tecniche valutate e alle opinioni diffuse anche online, pare non esistano!

INFISSI LEGNO ALLUMINIO MIGLIORI MARCHE 

Le aziende produttrici di infissi presenti sul mercato sono ormai una miriade! Tuttavia è possibile individuarne alcune che si distinguono particolarmente per la qualità dei prodotti offerti. Tra queste: 
Velux, nota soprattutto per la produzione di finestre per tetti spioventi
Schüco, la cui mission non comprende solo la realizzazione di porte e finestre, ma anche l’impegno nelle energie alternative (in particolare negli impianti fotovoltaici) 
Finstral, azienda italiana presente sul mercato dal 1969
Sciuker (che presenta alcuni punti di forza, come il sistema brevettato di accoppiamento a 90° dell’alluminio, e quello altrettanto brevettato di gocciolatoio -asole nascoste-)
Metra, che produce persiane, porte da interni, finestre e portefinestre, occupandosi dell’intero ciclo produttivo (dall’estrusione dell’alluminio alla verniciatura)
etc….

Richiedi Preventivi

Gratuitamente e in 1 solo minuto.
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto