Preventivo imbianchino: come farlo e come consultarlo

13 Febbraio 2016 - Redazione

Vota

Voto 5 su 3 voti

Richiedi Preventivi

Gratuitamente e in 1 solo minuto.

foto sezione preventivo imbianchino foto sezione preventivo imbianchino foto sezione preventivo imbianchino

Hai deciso di ridare vita al tuo appartamento, e credi che la pittura alle pareti sia una delle chiavi che ti consenta di farlo? Giusta intuizione!  Ma di quale PREVENTIVO IMBIANCHINO fidarsi a Roma? Prova a cercarlo Quotalo, il portale che ti consente di individuare il professionista a te più vicino per zona geografica, di contattarlo direttamente richiedendogli info e preventivi, e di valutarlo sia da un punto di vista tecnico che economico. 
Allo stesso modo, sei un professionista del settore e credi che il tuo PREVENTIVO IMBIANCHINO sia assolutamente concorrenziale, per cui hai deciso che vuoi portare la tua competenza fino a Milano e Torino? Liberissimo di farlo! Ti basterà una registrazione tra i fornitori di Quotalo, specificando le zone d’Italia in cui desideri lavorare e dalle quali ti arriveranno quindi le richieste e i contatti di potenziali acquirenti.
 
La tua azienda di Bologna ha aperto delle filiali anche in altre città italiane? Perché non farlo sapere ad un potenziale bacino di più di 100 mila visitatori mensili?  Ti basterà entrare a far parte di questa piattaforma, il cui scopo principale è proprio quello di connettere in maniera semplice, veloce ed efficace la domanda con l’offerta dei più svariati servizi per la casa (edilizia, giardinaggio, impiantistica, etc.), per la persona (servizi di noleggio, di wedding, legali, per anziani, etc.), senza dimenticare quelli per gli animali. Così, il PREVENTIVO IMBIANCHINO che la tua azienda può concedere avrà un’eco nazionale!
 
 
PREVENTIVO IMBIANCATURA CASA

Un PREVENTIVO IMBIANCATURA CASA generalmente tiene in considerazione il costo del materiale e il tempo impiegato dal professionista relazionato alle quotazioni della zona in cui avviene la tinteggiatura dell’appartamento. Ma ad incidere sul PREVENTIVO IMBIANCATURA CASA ci sono anche altre fattori, come ad esempio che sia o meno incluso nella valutazione economica lo spostamento dei mobili e delle suppellettili; che si tratti di intervenire su muri dall’altezza standard oppure su pareti fuori misura o sui soffitti (lavorare sopra una scala, non solo comporta rischi aggiuntivi, ma allunga i tempi necessari); che si intervenga su muri lisci o su superfici ruvide (che possono richiedere fino al 10% di tinta in più); che si tratti di un lavoro di imbiancatura negli spazi interni della casa, oppure in quelli esterni (in questo caso, la tinteggiatura intorno a cespugli, boiler, caldaie, supporti flessibili, etc. risulterà più complicata).
 
Come fare un preventivo imbianchino

Un consiglio su come fare un preventivo imbianchino per tutti quei fornitori che rispondono alle richieste degli utenti di Quotalo è di: calcolare la superficie in metri quadri, per fare una stima più accurata possibile della quantità di tinta necessaria, considerando che un litro di vernice copre approssimativamente da 7 a 9 metri quadri nel caso di un muro liscio e da 6 a 8 se i muri sono ruvidi; inserire il costo del materiale di consumo (carta, carta gommata, tutto il necessario per le pulizie, etc.);attieniti alle quotazioni di mercato (quindi, non discostarti troppo dalle offerte degli altri imbianchini della zona, né verso il basso, altrimenti ne risentirà la qualità del tuo lavoro, a cominciare dai materiali che potrai utilizzare, e anche perché genererai sospetto nei possibili clienti, né verso l’alto, a meno che non ci sia una ragione assolutamente fondata e a vantaggio degli acquirenti, che dovendo spendere di più, vorranno giustamente che ne valga la pena!). 

Richiedi Preventivi

Gratuitamente e in 1 solo minuto.
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto