Infissi Q Fort: Prezzi e consigli su questa tipologia di infissi per scegliere al meglio ed evitare errori.

21 Maggio 2020 - Redazione

Vota

Voto 5 su 1 voti

Richiedi Preventivi

Gratuitamente e in 1 solo minuto.

Infissi Q Fort articolo Infissi Q Fort articolo Infissi Q Fort articolo

Vent’anni di esperienza per un ventaglio di prodotti di alta qualità progettati per garantire qualità e resistenza nel tempo

"Devo sostituire gli infissi di casa, ma quali scelgo?" "Legno, alluminio, PVC o combinati?"

Questi i dilemmi... sul mercato sono disponibili così tante tipologie di serramenti che capire quali siano i migliori è veramente difficile.

La qualità di una realtà imprenditoriale la si vede anche dalla capacità di saper proporre i propri prodotti su diversi mercati e nel caso dell’azienda Q Fort questo è dato anche dall’internazionalizzazione del brand.

Gli infissi Q Fort, infatti, vengono distribuiti nei principali Paesi europei (Romania, Italia, Austria, Svizzera, Belgio, Francia e Germania), con risultati positivi da tutte le esperienze. Una storia che nasce in Romania ma che è ad ampio respiro, sia a livello geografico che cronologico. Infatti, come vedremo, Q Fort distribuisce i propri prodotti in tutta Europa da diversi decenni, a conferma della qualità di questo brand.

L'azienda Q Fort: la storia

Sì, perché tra gli elementi che caratterizzano la produzione di infissi Q Fort c’è la volontà di realizzare prodotti durevoli nel tempo. Questo è infatti il primo vero grande obiettivo dell’azienda Q Fort che punta a produrre serramenti termoisolanti che uniscano qualità e resistenza. Facendo di quest’ultima il cardine del lavoro imprenditoriale della Q Fort.

Quella di Q Fort è una storia ormai quasi ventennale che ha iniziato inserendosi sul mercato con interventi innovativi che sono stati supportati da costanti investimenti. Investimenti che hanno consentito una crescita costante della Q Fort tanto da costituire un’azienda forte e solida, che mira a continuare a crescere anche nei prossimi anni.

Tanto che l’obiettivo nel giro dei prossimi mesi è quello di arrivare a livelli di produzione cinque volte superiori a quelli iniziali. A oggi, a titolo di esempio, ogni giorno vengono realizzati duemila infissi e serramenti Q Fort.

Gli investimenti che hanno accompagnato la ventennale storia della Q Fort non sono, come nelle migliori tradizioni imprenditoriali, solamente economici, ma anche manageriali, formativi e di sviluppo tecnologico.

La produzione degli infissi Q Fort, infatti, si affida a standard costruttivi moderni e molto esigenti, il tutto inserito all’interno di un modello di business integrato, che è il vero segreto del successo. Tante aziende, infatti, pur contando su prodotti di qualità non riescono a rimanere leader di un settore per tanto tempo e nel giro di pochi anni sono costrette a mollare a causa della grande concorrenza.

Oltre alla qualità dei prodotti Q Fort può contare anche su di un comparto dirigenziale e manageriale all’altezza delle sfide del mercato, il quale si occupa non solo del supporto alla produzione, ma anche della consulenza, per un’azienda che fa della durabilità non solo la caratteristica dei propri prodotti, ma anche il marchio di fabbrica del proprio lavoro.

I prodotti del marchio Q Fort

Tra i punti di forza della produzione di infissi e serramenti Q Fort c’è quella di poter contare su una rete di partner commerciali affidabili e competitivi, in grado di assicurare innovazione, durevolezza e qualità.

Q Fort è da sempre impegnata nella comprensione delle necessità dei propri clienti, in modo da fornire prodotti capaci sempre di rispondere in maniera positiva alle nuove sfide del mercato. Gli infissi e i serramenti Q Fort sono progettate per resistere e assicurare standard qualitativi elevati.

Il catalogo Q Fort si compone di diversi infissi e serramenti, tra cui: finestre in PVC e in alluminio, porte d’ingresso in PVC o in alluminio, sistemi scorrevoli in alluminio, porte scorrevoli minimalisti, sistemi di ombreggiatura (veneziane e serrande) e zanzariere tipo plissè, roll-out, fisse o a rullo.

Tra i modelli di infissi più richiesti dai clienti si annoverano gli infissi QFort 5 stars e infissi QFort 4 stars.

infissi qfort 5 stars

Infissi termoisolanti realizzati con profili PVC che donano uno stile classico ed elegante.

infissi q fort 4 stars

Infissi QFort 4 stars per un design minimalista...

Oltre alla resistenza, durabilità e longevità dei propri prodotti, Q Fort si impegna a realizzare infissi di design, che sappiano dare valore e in grado di migliorare il confort, il tenore di vita domestico e l’efficienza energetica dell’immobile. Perché gli infissi non sono solamente accessori, ma parte integrante della progettazione di una casa.

Q Fort vanta di produrre i migliori infissi termoisolanti PVC, rivendicando la capacità dei propri prodotti di assicurare significativi livelli di isolamento termico, capaci di abbattere i costi energetici, sia d’estate che d’inverno. Anche sul fronte sicurezza Q Fort progetta infissi e serramenti con tecniche e tecnologie capaci di migliorare la protezione e ridurre il rischio di effrazioni.

Un aspetto meritevole di particolare attenzione è quello della microventilazione. Parliamo di un’innovazione tecnica Q Fort che si inserisce nella produzione delle finestre termoisolanti e che ha lo scopo di rinfrescare l’aria, evitando la formazione di condensa causata dalle temperature diverse che ci sono tra interno ed esterno.

Un’innovazione che è sia confort climatico che sicurezza. Infatti assicura una prevenzione efficace dallo sviluppo e formazione di muffa e dei microrganismi che si diffondono nell’aria e colpiscono mobili e pareti incidendo sull’integrità dell’edificio e sulla qualità dell’aria che si respira in casa.

Tutti i principali infissi Q Fort possono essere realizzati sia in PVC che in alluminio, potendo contare sui vantaggi dell’uno e dell’altro materiale, in base a ogni specifica esigenza.

Il PVC, per esempio, è ideale:
  • in termini di costo;
  • per la resistenza agli agenti atmosferici e al fuoco;
  • per le qualità d’isolamento termico e acustico;
  • per il design;
  • per l’aspetto ecologico;
  • e per non consentire lo sviluppo sulla sua superficie di ambienti batteriologici.
L’alluminio, invece, è indicato:
  • per le grandi superfici vetrate;
  • per la ridotta manutenzione;
  • per la resistenza nel tempo;
  • la leggerezza;
  • il design moderno;
  • per la versatilità;
  • e l’eccellente protezione acustica.

Come chiedere preventivi per infissi nella tua zona

Tramite il nostro servizio, Quotalo è possibile individuare le aziende nella tua zona che distribuiscono e installano infissi Q Fort. Ti basta solo compilare il formulario con le informazioni necessarie richieste e verrai ricontattato da 3 aziende della tua zona che ti proporranno dei preventivi (gratuiti) e saranno disponibili anche ad effettuare un sopralluogo, sempre in via gratuita, in modo da studiare nel dettaglio quali tipologie di infissi acquistare per la tua casa.




 

Fonte immagini: sito ufficiale QFort

Richiedi Preventivi

Gratuitamente e in 1 solo minuto.
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto