Infissi in alluminio

28 Gennaio 2016 - Redazione

Vota

Voto 4 su 1 voti

Richiedi Preventivi

Gratuitamente e in 1 solo minuto.

foto articolo infissi in alluminio foto articolo infissi in alluminio foto articolo infissi in alluminio INFISSI IN ALLUMINIO

Vivete a Milano, avete un lavoro che amate ma che vi toglie la maggior parte del tempo, e quindi vorreste una valida alternativa ai vostri infissi in legno, che si sono rovinati perché non vi siete mai dedicati alla manutenzione?  Avete sentito parlare degli infissi in alluminio, ma in realtà non ne sapete abbastanza? Provate a leggere le guide che sono disponibili sul portale Quotalo, che vi permetteranno di scoprire pregi e difetti degli infissi in alluminio

INFISSI IN ALLUMINIO CARATTERISTICHE PRINCIPALI

L'impiego dell'alluminio si è diffuso per le qualità proprie di questo metallo: basso peso specifico, resistenza ad acqua, vento, sole e neve, ottima estrudibilità (il che significa che l’alluminio risponde bene al processione industriale di estrusione, cioè di deformazione, a cui vengono sottoposti tanto i materiali metallici quanto quelli plastici per ottenere pezzi come tubi, barre, lastre). I profili impiegati per gli infissi in alluminio possono presentare le guarnizioni nelle alette di battuta, oppure una nella parte centrale e l'altra nel battente (in questo caso si parla di infissi a giunto aperto o a compensazione della pressione).

INFISSI IN ALLUMINIO A TAGLIO TERMICO

Tuttavia è bene ricordare che un’altra qualità propria dell’alluminio è l'elevata conducibilità, che determina una notevole dispersione termica. È per questo che è consigliabile optare per una finestra o un balcone a taglio termico. Se pensate che però questo significhi dover privilegiare l’aspetto funzionale a scapito di quello estetico, sappiate che il progresso tecnologico che è stato raggiunto ha consentito ad alcune aziende di creare un effetto legno estremamente realistico (ruvido o liscio che sia), sia che si decida di verniciare l’infisso di bianco sia che si decida per il color legno. Tra queste aziende, figura la Schuco, che mette a disposizione del mercato prodotti che si caratterizzano per la leggerezza di strutture e controtelai, un’ampia gamma di colori, varietà di forme (nonostante gli spazi ridotti), grande facilità di utilizzo (che permettono di aprire e chiudere con il minimo sforzo), sistemi di antieffrazione, e molteplici tipologie di apertura (come quelle scorrevoli).

INFISSI IN ALLUMINIO SCORREVOLI

Gli infissi in alluminio scorrevoli garantiscono un buon isolamento termico (anche se di ampie dimensioni) e un elevato risparmio di energia e denaro (in conseguenza proprio del mantenimento di temperature costanti). Molteplici sono le tipologie di apertura, come anticipato: porte scorrevoli; porte scorrevoli a sollevamento; porte con pannelli scorrevoli complanari a ribalta; porte a libro.

INFISSI IN ALLUMINIO ANODIZZATI

Quando l’infisso in alluminio viene sottoposto ad una semireazione di ossidazione si forma sulla superficie uno strato di ossido che gli conferisce proprietà isolanti. Si parla allora di infissi in alluminio anodizzato che, oltre alla citata resistenza agli agenti atmosferici avversi, si caratterizzano anche per la capacità di ammortizzare suoni e rumori, per la semplicità di installazione e la massima sicurezza e durevolezza nel tempo.

ACCESSORI INFISSI IN ALLUMINIO

La ferramenta per alluminio comprende: cerniere, giunzioni, chiusure, tappi, guarnizioni, parafreddospazzolini, sistemi scorrevoli, spessori per vetro, serrature, pannelli per serramenti.

Richiedi Preventivi

Gratuitamente e in 1 solo minuto.
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto