Pregi e difetti degli infissi in PVC

15 Ottobre 2021 - Redazione

Vota

Voto 4 su 2 voti

Richiedi Preventivi

Gratuitamente e in 1 solo minuto.

Foto articolo infissi pvc pregi difetti Foto articolo infissi pvc pregi difetti Foto articolo infissi pvc pregi difetti

Scopri tutte le proprietà degli infissi in PVC

Abitate in una zona di montagna e la vostra casa è la classica baita rustica?

Pensate a degli infissi in PVC effetto legno, che si adatteranno perfettamente allo stile dell’abitazione, come fossero infissi in legno ma costandovi decisamente meno!

Vivete in una città modaiola e volete che anche gli infissi riflettano lo stile dello stabile moderno nel quale avete fittato il vostro appartamento?

Scegliete degli infissi in PVC osando magari un bel rosso.
 

Infissi in PVC: i pregi

Questo perché l’adattabilità e la possibilità di installarli in tutti i tipi di finestre rappresentano i maggiori pregi di questo tipo di infissi, insieme ad un buon rapporto qualità/prezzo (anche in considerazione del fatto che non marciscono, e quindi sono più durevoli nel tempo, e che hanno elevate doti di isolamento termico, soprattutto se abbinati a doppi o tripli vetri, oppure a vetri basso-emissivi, che si traduce in un buon risparmio economico in bolletta).

 

Infissi e serramenti in PVC foto

 

Completano la gamma dei pregi degli infissi in PVC la sicurezza (sono resistenti al fuoco) e la praticità (come anticipato, non richiedono manutenzione né speciali accorgimenti nella pulizia: basterà eliminare la polvere in eccesso con un panno morbido; spruzzare un prodotto adatto, ad esempio una miscela di aceto e acqua tiepida, evitando invece quelli abrasivi come la trielina; lasciare agire qualche minuto e poi tirare via col panno morbido). 
 

Richiedi Preventivi

Gratuitamente e in 1 solo minuto.

Infissi in PVC: i difetti

Tuttavia, non esistono infissi esenti da difetti, né tanto meno eterni, e infatti l’esposizione prolungata al sole tende a scolorirli e a degradarli (un buon accorgimento potrebbe essere quello di scegliere un colore chiaro, in modo da minimizzare questo effetto; altri consigli utili potrete reperirli sul portale Quotalo). In più, per i puristi, uno dei difetti imperdonabili è che si tratterà pur sempre di un surrogato degli infissi in legno.

 

Finestre e porta-finestre in PVC foto


Tuttavia, se facessimo un bilancio sugli infissi in pvc pro e contro propenderebbero nettamente per i primi…

 

Richiedi Preventivi

Gratuitamente e in 1 solo minuto.
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto