Il costo degli infissi in pvc

28 Gennaio 2016 - Redazione

Vota

Voto 5 su 2 voti

Richiedi Preventivi

Gratuitamente e in 1 solo minuto.

foto articolo prezzi infissi in pvc foto articolo prezzi infissi in pvc foto articolo prezzi infissi in pvc Se siete ormai convinti che gli infissi in pvc siano la scelta giusta per voi, è lecito che vi chiediate quanto costa installarli in casa vostra.

Ipotizziamo che abbiate bisogno di sostituire 3 finestre (120x140 centimetri) e 2 balconi (120x240 centimetri): i costi si aggireranno sui 3500 euro (questo perché i prezzi al mq ammontano a cica 170 euro). Tuttavia, non si tratta di prezzi finiti, innanzitutto perché bisogna sommare l’IVA (il cui importo è del 4% se si tratta di nuove costruzioni e del 10% in caso di ristrutturazioni), e poi perché è necessario conteggiare pure la posa in opera, che va eseguita da operai specializzati e per la quale saranno necessari circa 100-120 euro ad elemento (balcone o finestra).
Diciamo che quindi spenderemo complessivamente 250 euro per degli infissi standard, che però sono i più economici, tant’è che bisognerà mettere a budget un 10% in più nel caso in cui necessitassimo di infissi bicolore e se invece le misure dei nostri serramenti non fossero quelle standard, bisognerebbe ricorrere a dei preventivi personalizzati, come quelli che alcune aziende permettono di realizzare online, grazie ad alcuni portali (come Quotalo) il cui scopo è proprio quello di consentire all’utente di confrontare le stime differenti che saranno proposte, non solo da un punto di vista economico, ma anche da quello componentistico: sappiamo infatti che la qualità di un infisso in PVC non di pende solo dalla struttura e dal materiale dell’infisso, ma anche dal numero delle camere d’aria inserite tra questo e il vetro, dalla ferramenta (guarnizioni e giunture) che viene utilizzata, dalla eco-compatibilità dei prodotti adoperati. 

Se però il vostro timore è che gli infissi in PVC non siano poi così resistenti alle aggressioni metereologiche e al trascorrere del tempo, e che, a dispetto di quanto si va affermando, richiedano comunque una qualche manutenzione, abbiate cura di scegliere delle aziende (come Nurith) che vi offrano una garanzia protratta (nello specifico, 10 anni), e che godano di certificazioni (come la Certificazione ISO 9001:2008 e l’Attestazione SOA).

Richiedi Preventivi

Gratuitamente e in 1 solo minuto.
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto