finestre motorizzate: cosa sono e quali vantaggi consentono

27 Gennaio 2016 - Redazione

Vota

Voto 3 su 2 voti

Richiedi Preventivi

Gratuitamente e in 1 solo minuto.

Foto articolo finestre motorizzate Foto articolo finestre motorizzate Foto articolo finestre motorizzate RedazioneFuori ci saranno almeno dieci gradi sotto zero, e voi dovete uscire per chiudere balconi e finestre? 

Se vi foste dotati di finestre motorizzate, adesso vi sareste risparmiati l’infreddatura! Addirittura, potevate pure dotarvi di un telecomando! Infatti, esse presentano diversi meccanismi di apertura: con pulsante, sincronizzato con persona presente, sincronizzato con funzionamento automatico (che consente l'apertura di tutte le finestre contemporaneamente o di un singolo serramento) attraverso il radiocomando a distanza di cui dicevamo.

Le finestre motorizzate rappresentano un riuscitissimo esempio di come rendere intelligenti le nostre abitazioni, migliorando la qualità della vita e a semplificando la gestione della casa, senza necessariamente prevedere dei costi proibitivi, in quanto molti meccanismi sono applicabili anche su serramenti già esistenti.

Ancora una volta il mercato cerca di soddisfare le più disparate esigenze, mettendo a disposizione diversi dispositivi applicabili su varie tipologie di finestre. Così abbiamo finestre motorizzate ad alzanti scorrevoli, innovative perché non presentano collegamenti elettrici tra le ante e la cassa del telaio: tutto senza dover l’aspetto estetico a scapito della sicurezza (a proposito della quale è possibile scegliere anche delle finestre motorizzate con sensori d'allarme preinstallati), della robustezza, della manutenzione, dell'isolamento termico e acustico, e della semplicità e silenziosità di utilizzo.
Anche in caso di apertura a ribalta sarà possibile pensare a delle finestre motorizzate, applicando un meccanismo che renderà opzionabili la movimentazione manuale oppure quella elettrica.
E anche laddove ci siano degli impedimenti (si pensi a zanzariere o inferriate) non è necessario rinunciare all’opzione delle finestre motorizzate, giacché sono disponibili dei modelli che vengono installati nella parte alta della finestra. 

Nel momento in cui optate per delle finestre motorizzate verificate che:
•      tutti i componenti in acciaio (compreso il cassonetto che contiene il serratore) siano stati sottoposti a trattamenti anti-corrosione 
•      che il design risulti armonioso e che le dimensioni del profilo siano ridotte
•      che il movimento dell'anta sia regolare e silenzioso 
•      che sia possibile bloccare l’anta in qualunque posizione
•      che sia sempre prevista anche la movimentazione manuale in caso di guasti  

Per maggiori informazioni e per i prezzi potete consultare Quotalo.

Richiedi Preventivi

Gratuitamente e in 1 solo minuto.
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto