Finestre moderne: modernità nello stile nella realizzazione

27 Gennaio 2016 - Pina

Vota

Voto 4 su 1 voti

Richiedi Preventivi

Gratuitamente e in 1 solo minuto.

foto articolo finestre moderne foto articolo finestre moderne foto articolo finestre moderne Parlare di finestre moderne, significa declinare il discorso in due sensi piuttosto differenti.


Da un lato infatti si potrebbero intendere le finestre moderne come contrapposte a quelle classiche, e allora si starebbe parlando dell’estetica del serramento. È ovvio che quando si cerca di raggiungere una certa coerenza stilistica e si opta per un arredamento classico, anche le finestre vanno declinate in una versione elegante e chic che si armonizzi con il resto dell'arredo (intendendosi con esso non solo il mobilio, ma anche i colori, i materiali, i complementi di arredo). 

Al contrario, lo stile delle finestre moderne può rincorrere o le suggestioni minimaliste, con bordi e profili ultrasottili che lasciano libera una porzione di visuale molto ampia; oppure ispirazioni più eclettiche, per cui ad un mix (coerente) di tutti i mobili e gli accessori più alla moda si abbinano porte e finestre moderne a tinte pastello. 

Ma, quando si parla di finestre moderne si potrebbe pure incominciare un discorso sulle tecnologie estremamente attuali che vengono utilizzate per realizzarle. Ci si riferisce in questo caso a tutti quegli elementi, frutto dello studio scientifico e tecnico, che consentono ad esempio di incrementare la sicurezza (ricorrendo ad un profilo antieffrazione e all’uso di ferramenta rinforzata); di isolare acusticamente (attraverso l’impiego di vetri speciali, e una particolare cura in fase di montaggio) e termicamente (con una sensibile riduzione delle correnti d'aria e del consumo energetico).

Ma modernità significa anche altro: lo ha capito bene la Rehau, azienda che addirittura permette di consultare i suoi cataloghi e le informazioni tecniche dei prodotti, oltre che informazioni sull’efficientamento energetico e le energie rinnovabili, attraverso un’applicazione per iPhone e Android!
Modernità quindi fa rima con socialità virtuale: lo ha compreso anche Quotalo, che oltre alla versione web, è presente anche su Facebook Google+.

 

Richiedi Preventivi

Gratuitamente e in 1 solo minuto.
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto