Infissi Nurith: Prezzi e consigli su questa tipologia di infissi per scegliere al meglio ed evitare errori.

21 Novembre 2022 - Redazione

Vota

Voto 4 su 4 voti

Richiedi Preventivi

Gratuitamente e in 1 solo minuto.

Infissi Nurith articolo Infissi Nurith articolo Infissi Nurith articolo

Qualità, eleganza e prestazioni di altissimo livello: ecco le caratteristiche che determinano il successo degli infissi Nurith

Decidere di sostituire i serramenti di casa può essere spesso una scelta difficile da fare per tutti i fattori che carettizzano gli infissi e che, da un occhio poco esperto, possono essere complicati da capire.

Pensiamo semplicemente alla tipica domanda che ci si pone in queste situazioni: "Che materiale scelgo per i miei infissi? Alluminio, legno o PVC?

Tutti ottimi materiali, ma bisogna stare attenti alla qualità dei prodotti e affidarsi ad aziende che li sappiano produrre ed installare correttamente.

Tra le aziende leader del settore vi parliamo di Nurith, che da una piccola realtà è riuscita a costruire qualcosa di veramente grande per arrivare ad essere quello che è ad oggi.

Parliamo di un’azienda che si contraddistingue per la realizzazione di infissi e serramenti di vario tipo, tra cui finestre, porte, pannelli, e sistemi oscuranti,  caratterizzati da innovazione, precisione e cura dei particolari, diversificazione ed investimenti nelle tecnologie.

Una storia trentennale e attuale che merita di essere conosciuta e apprezzata.

 

L'azienda Nurith: la storia

È nel 1986 che va collocata la nascita vera e propria dell’azienda FinestreNurith che inizia la sua storia come piccola realtà artigianale.

La mission aziendale è stata fin da subito quella di realizzare prodotti di altissima qualità con una cura maniacale dei dettagli e dei particolari.

Questa identità ha consentito alla Nurith di ritagliarsi un’importante fetta di mercato tanto da cambiare spesso forma societaria per rispondere alle crescenti esigenze ed evoluzioni del mercato. Nel 2005 la Nurith diviene una Società per Azioni senza dimenticare però la propria missione di realizzare infissi e serramenti di qualità all’insegna dell’artigianalità.

Nel 1986 gli infissi Nurith erano realizzati da un piccolo gruppo di operatori che volle investire sulle proprie competenze ed esperienze; fin da subito fu chiara la scelta di adottare il PVC come materiale dominante per la produzione di infissi Nurith e la scelta fu ampiamente ripagata dal successo degli anni successivi.

Nel giro di una decina di anni, siamo nel 1999, Nurith apre tre stabilimenti: due destinati alla produzione di infissi in PVC e l’altro per la produzione di persiane in alluminio.

Non ci sono segreti in questa storia di successi, se non la volontà, rimasta intatta nel corso degli anni, di voler unire la ricerca di materie prime di qualità ad una costante attenzione per le esigenze dei propri clienti, fornitori e partner commerciali.

Tutto questo è stato supportato da costanti investimenti che hanno consentito di effettuare scelte strategiche tali da permettere all’azienda Nurith di mantenersi stabile in un mercato di grandi cambiamenti e riuscire ad offrire una serie di prodotti di qualità alla clientela finale.

 

I prodotti del marchio Nurith

Abbiamo parlato della qualità e dell’artigianalità degli infissi Nurith, ma quali sono i principali prodotti realizzati dall’azienda? Nurith si occupa innanzitutto di:

  • Finestre in PVC;
  • Sistemi oscuranti;
  • Portoncini;
  • Porte finestre in PVC;
  • Pannelli in vetroresina;
  • Controtelai portacardini.

Con una serie di prodotti che si rendono così adatti a tutte le esigenze. La qualità di questi prodotti è data da diversi fattori che costituiscono la spina dorsale e l’identikit dell’azienda. Gli infissi Nurith sono innanzitutto dei prodotti che, oltre alla semplice pulizia ordinaria, non richiedono interventi di manutenzione.

Questo ha una serie di vantaggi non indifferenti; innanzitutto la comodità, ma anche la longevità ed il risparmio sul medio e lungo periodo.

Questi tratti distintivi degli infissi Nurith sono frutto non solo delle caratteristiche tecniche del PVC, ma anche dell’elevata attenzione per i dettagli che l’azienda impiega nella produzione dei propri prodotti.

La professionalità e la passione dei propri tecnici sono gli elementi che rendono possibile questo grande lavoro di squadra.

Questa cura, frutto anche dell’artigianalità della produzione, garantisce a tutti i clienti la certezza di una serie di prodotti unici ed affidabili che si confermino all’altezza dell’investimento fatto e che permettano di godere della bellezza di stare in casa.

Tra gli infissi Nurith più ricercati e diffusi sul mercato troviamo gli infissi serie Domus e gli infissi serie Young, rispettivamente nella prima e seconda foto:

 

infissi nurith serie young

 

Entrando più nello specifico per quanto riguarda le caratteristiche tecniche di queste finestre, tra le prime troviamo senza dubbio le elevate prestazioni in termini di isolamento termoacustico. Anche in questo caso molto è dato dalle peculiarità del materiale utilizzato, il PVC, ma ad esso si unisce la qualità della mano d’opera ed il tipo di lavorazione che Nurith imprime ai propri prodotti. Questo tipo di caratteristica offre elevate prestazioni sia in termini di comfort che di risparmio energetico, assicurando ad ogni prodotto la garanzia di successo che ogni cliente si aspetta.

L’altra caratteristica che rende gli infissi Nurith una certezza di successo è data dalla realizzazione di sistemi esclusivi; i prodotti Nurith sono realizzati con materie prime di qualità, selezionate e verificate, capaci di unire eleganza a prestazioni tecniche notevoli.

Tutto questo è poi possibile grazie alla costante ricerca nell’innovazione, uno degli elementi simbolo dell’azienda.

Nurith, infatti, è costantemente attenta a quelle che sono le esigenze ed i cambiamenti del mercato, in modo da rispondere in maniera tempestiva, anche sulla base di quelle che sono le esigenze dei propri clienti.

Questo si rende possibile grazie anche alla capillarità di una rete che conta circa 400 punti vendita presenti in tutta Italia e che puntano alla fidelizzazione dei clienti.

L’innovazione si riflette anche nella sicurezza degli infissi a marchio Nurith, che sono realizzati con sistemi antieffrazione moderni, vetri rinforzati, resistenza al fuoco, maniglie con chiavi e, laddove richiesto, anche un kit allarm integrato. Si tratta di un sistema a onde radio perimetrale che dona livelli di sicurezza elevati anche quando si è in casa.

Tutti i prodotti Nurith sono garantiti dai certificati di qualità che dimostrano qual è il lavoro eseguito dall’azienda. L’intero iter di progettazione, sviluppo, realizzazione e distribuzione è supportato da protocolli e processi di lavorazione in grado di mantenere in ogni fase la qualità caratteristica del marchio Nurith.

I prodotti sono accompagnati anche da numerosi riconoscimenti che attestano la qualità del lavoro svolto.

All’interno del catalogo Nurith è poi possibile individuare diverse tipologie di prodotti, ognuna rispondente ad una diversa necessità; nonostante la grande varietà a disposizione, tutti gli infissi a marchio Nurith sono semplici da usare, resistenti agli agenti atmosferici, duraturi nel tempo e supportati da un’ampia gamma di trattamenti e finiture che consentono di godere di prodotti raffinati, esteticamente versatili ed anche per questo adatti a tutte le realtà abitative.

 

Come chiedere preventivi per infissi nella tua zona

Anche in virtù della rete di punti vendita presenti su tutto il territorio nazionale, chiedere preventivi per degli infissi Nurith è davvero molto semplice.

Grazie al sistema Quotalo è possibile individuare i professionisti della propria zona ai quali richiedere un sopralluogo con l’elaborazione di un preventivo personalizzato per poter portare a casa propria tutta l’efficienza e l’eleganza degli infissi Nurith.



 

Fonte immagini: sito ufficiale Nurith

Richiedi Preventivi

Gratuitamente e in 1 solo minuto.