IDEE PER DIPINGERE IL SOGGIORNO: fiori artificiali, shabbature, e soluzioni per soggiorni moderni (e non solo)

13 Febbraio 2016 - Redazione

Vota

Voto 5 su 2 voti

Richiedi Preventivi

Gratuitamente e in 1 solo minuto.

Foto articolo idee per dipingere il soggiorno Foto articolo idee per dipingere il soggiorno Foto articolo idee per dipingere il soggiorno

 
Avete deciso di rimodernare la vostra casa, ma siete ancora titubanti sui colori delle pareti soggiorno e pensate di essere a corto di IDEE PER DIPINGERE IL SOGGIORNO
Cercate di partire da quelle che sono le vostre passioni.
Immaginiamo ad esempio che abbiate il pollice verde: anche sulle pareti di casa potreste trasporre questa vostra predilezione attraverso un giardino verticale (in buona sostanza, fissando al muro fiori e piante tenuti da appositi supporti).  Nel caso in cui si gradiscano i soggetti floreali, ma non si sia proprio degli esperti di giardinaggio, si potrebbe sempre ricorrere alla pittura e ai fiori finti: su una tela dallo sfondo intenso e vibrante si possono adagiare corolle e foglie in contrasto. L’effetto è assai suggestivo, ma se proprio i lavori manuali non fanno per voi, ne potreste sempre commissionare la realizzazione ad un artista locale!  

Tra le altre IDEE PER DIPINGERE IL SOGGIORNO quella di ricorrere al tessuto. Immaginate di avere un bel divano verde pastello: la stessa stoffa potreste utilizzarla per imbottire delle modanature che saranno state realizzate a partire dal battiscopa e per circa un metro-un metro e mezzo di altezza sulle pareti (le modanature in questione potrebbero essere bianche), dipingendo la restante altezza con un delicato color ciclamino. E sarà subito primavera!

Nel caso in cui vi ritroviate con un classico pavimento di terracotta tendente all’arancio, una delle IDEE PER DIPINGERE IL SALOTTO potrebbe proprio essere quella di accentuare la tonalità in questione: dal pavimento e per circa 70 cm la parete andrebbe dipinta di arancio, scegliendo cuscini e tende dello stesso colore.

COME PITTURARE UN SOGGIORNO MODERNO

Se i toni forti e assoluti non rispecchiano il vostro modo d’essere, e preferite invece quelli rilassanti ed eterei, ci sono dei trucchi su COME PITTURARE UN SOGGIORNO MODERNO di modo che risulti appunto contemporaneo e ricercato, e non invece smorto e poco originale. 
Supponiamo ad esempio che tra i toni pastello il vostro prediletto sia l’azzurro: stesso colore per pareti e divano, arricchendo l’ambiente con un’attualissima illuminazione LED incastonata in un controsoffitto.

COME PITTURARE UN SOGGIORNO MODERNO se il vostro colore preferito è il verde? Attraverso degli stilosi contrasti: realizzate un’unica parete di fondo in una tonalità menta, di modo tale che risalti abbinata ad un pavimento grigio perla e a dei mobili bianchi.

Se si vuole sapere come tinteggiare un salotto moderno basti dire che pure il giallo è un colore assai attuale (ma si potranno ridurre notevolmente i complementi d’arredo abbinati). 

Modernità significa anche recupero, e infatti uno degli stili di maggior tendenza attualmente è lo shabby chic. come tinteggiare un soggiorno che assecondi questa moda?  Magari realizzando delle righe (che siano verticali oppure orizzontali, sottili o spese, o addirittura giocando e alternandone lo spessore). Ovviamente, in questo caso, bisognerà poi completare il rifacimento del soggiorno shabbando i mobili, di modo tale che tutto risulti corredato!

Se però pensate di non essere capaci di realizzare i lavori necessari al restyling del vostro soggiorno potreste farvi realizzare un preventivo imbianchino, magari cercando le maestranze più qualificate su una piattaforma ad hoc!

Richiedi Preventivi

Gratuitamente e in 1 solo minuto.
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto