Infissi Fossati: Prezzi e consigli su questa tipologia di infissi per scegliere al meglio ed evitare errori.

23 Novembre 2022 - Redazione

Vota

Voto 4 su 11 voti

Richiedi Preventivi

Gratuitamente e in 1 solo minuto.

Infissi Fossati articolo Infissi Fossati articolo Infissi Fossati articolo

Più di cinquant’anni di esperienza in un settore in forte evoluzione e con una grande concorrenza; conosciamo la storia e la produzione dell’azienda Fossati

Sono tante le aziende che a livello nazionale e internazionale si occupano della produzione e della distribuzione di infissi, a conferma della vitalità di un settore che si va ad inserire nella progettazione e nella ristrutturazione della casa, il luogo più importante per ognuno di noi.

Capire quali siano gli infissi migliori per la propria casa non è una cosa semplice perché entrano in gioco moltissimi fattori che sono fondamentali per un'ottima riuscita dell'acquisto.

Partendo infatti dai materiali, che possono essere alluminio, legno o PVC, arrivando alle modalità di apertura, agli accessori, ai colori e alle diverse personalizzazioni possibili, ci si rende conto che la scelta degli infissi è una faccenda da affrontare con calma.

Noi riteniamo che la qualità vinca sempre su tutto ed è per questo che oggi vogliamo parlarvi dell’azienda Fossati, che da oltre cinquant’anni si occupa di infissi e serramenti di vario genere, proponendo soluzioni sempre innovative e capaci di rispondere alle esigenze, non solo tecniche, delle famiglie Italiane.


 

L'azienda Fossati: la storia

L'avventura dell’azienda Fossati è iniziata nel 1969; fin da subito l'impresa si è dedicata allo sviluppo di modelli produttivi di infissi e serramenti. La prospettiva e la mission aziendale della Fossati è innanzitutto quella di pensare allo spazio e di individuare soluzioni capaci di trasformarlo e migliorarne la percezione.

Questo è possibile lavorando costantemente sull’innovazione, la cura dei dettagli e la ricerca tecnologica, tutti fattori che hanno permesso all’azienda di stabilizzarsi ai vertici del mercato nazionale per la produzione di infissi e serramenti.

La produzione di infissi Fossati avviene nei due stabilimenti che sorgono nella zona di Piacenza e che si estendono su una superficie di circa 55.000 metri quadri, di cui il primo stabilimento è destinato alla produzione di serramenti e portoncini in PVC, mentre nel secondo vengono realizzati infissi e serramenti in alluminio e legno-alluminio.

Il lavoro dell’azienda Fossati si sviluppa intorno alla ricerca e l’utilizzo di materie prime di qualità e di una mano d’opera professionale che fa dell’artigianalità il proprio tratto distintivo. Uno specifico laboratorio dedicato alla ricerca e allo sviluppo consente di sviluppare una serie di prototipi che permettono di monitorare ogni singola fase della produzione, fino alla realizzazione e al collaudo finale.

Oggi, dopo cinquant’anni di esperienza sul campo, gli infissi Fossati sono il frutto della sintesi tra creatività e industrializzazione, che non sono aspetti contrapposti ma piuttosto il marchio di fabbrica del made in Italy che da sempre unisce una dimensione innovativa ad una gestione industriale di alto livello.

La crescita e lo sviluppo aziendale sono in costante fermento grazie alla creazione dell’Accademia Fossati, un progetto innovativo ed unico nel suo genere, rivolto a tutto il comparto aziendale, quindi tecnici, operai, venditori, ecc... e che ha l’obiettivo di investire sulla formazione.

Grazie all’Accademia tutti i dipendenti Fossati possono contare su una formazione costante anche sugli aspetti più innovativi del settore, una formazione utile anche per permettere di acquisire le competenze necessarie per fornire ai propri clienti, ognuno nel proprio campo di attività, risposte esaustive ed approfondite. L’accademia sviluppa infatti percorsi di formazione diversificati che vanno dall’assistenza tecnica all’installazione degli infissi, e coprono tutte le dinamiche commerciali oggi irrinunciabili.


 

I prodotti del marchio Fossati

I cataloghi dell’azienda Fossati contemplano diverse tipologie di prodotti: si va dalle tradizionali finestre e scorrevoli ai portoncini, oscuranti, cassonetti e numerosi accessori e complementi.

Le finestre, che possono essere in PVC, alluminio o legno-alluminio, rappresentano uno dei fiori all’occhiello del mondo Fossati.

La produzione mira a realizzare finestre robuste, eleganti, impermeabili ed in grado quindi di assicurare illuminazione, isolamento e un elevato comfort abitativo. Semplici, leggere e dalle linee essenziali, le finestre Fossati si rivolgono a qualsiasi tipo di abitazione, esaltandone ogni particolare.

infissi in legno alluminio fossati

Le porte finestre scorrevoli sono realizzate con l’obiettivo di essere inserite in maniera sobria all’interno dell’architettura dell’edificio, di modo da lasciar entrare la luce naturale senza rinunciare ad una capacità isolante invidiabile. Questo perché l’illuminazione non è solo funzionale a rendere vivibile uno spazio, ma anche a valorizzarne le forme e le dimensioni, aumentando la fruibilità e l’eleganza di quegli ambienti.

porta finestra alluminio fossati

L’importanza della luce, certo, ma anche quella del buio e dell’ombra. Questo lo scopo degli oscuranti Fossati. Questi sono prodotti dalle elevate prestazioni isolanti, sia termiche che acustiche, e dal design moderno e ricercato che offrono la possibilità di personalizzare l’illuminazione degli ambienti domestici, in maniera versatile, semplice e sicura.

oscuranti in legno fossati

I portoncini d’ingresso, così come le porte interne della casa, sono un’altra delle sezioni vincenti della produzione Fossati. Si tratta di prodotti rigorosamente made in Italy, sviluppati con soluzioni innovative sia dal punto di vista costruttivo che estetico e di sicurezza. Il tutto con un’ampia possibilità di scelta anche cromatica e la garanzia di prodotti dalla lunga vita che richiedono pochissima manutenzione.

portoncini in alluminio fossati

Uno dei tratti caratteristici degli infissi Fossati è quello relativo alla progettazione e costruzione dei cosiddetti “speciali”.

Si tratta di infissi realizzati su misura, potendo scegliere sia la forma che i colori, in modo da rispondere sempre in maniera perfetta e precisa alle esigenze di sicurezza e isolamento termo-acustico, senza dimenticarsi degli accessori; è infatti possibile trovare complementi essenziali ed utili per personalizzare la propria casa dandogli quel tocco di personalità che in assenza di questi articoli non avrebbe.

finestre speciali fossati

 

Infine quando si parla di prodotti Fossati, non bisogna trascurare l’attenzione per le finiture. Che siano per gli infissi in PVC o per i serramenti in alluminio o in legno-alluminio, con Fossati si ha sempre la garanzia di poter contare su un’ampia gamma di soluzioni. Gli infissi ed i serramenti infatti non servono solo per aprire e chiudere spazi sulle pareti o per far entrare aria e luce; parliamo di elementi che costruiscono la casa e la rendono un luogo meraviglioso.

Richiedi Preventivi

Gratuitamente e in 1 solo minuto.

 

Come chiedere preventivi per infissi nella tua zona

Anche in virtù della grande varietà di soluzioni presenti all’interno del catalogo degli infissi e serramenti Fossati è fondamentale trovare un professionista al quale rivolgersi non solo per il preventivo, ma anche per una consulenza personalizzata.

Grazie a Quotalo è possibile individuare le migliori realtà della tua zona, alle quali rivolgerti per entrare nel grande mondo degli infissi Fossati in modo da scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze, ma anche riuscire capire di cosa si ha effettivamente bisogno, studiando insieme quali sono le soluzioni che ti garantiranno le migliori prestazioni, sia in termini di efficienza che di bellezza.





Fonte immagini: Sito ufficiale Fossati

Richiedi Preventivi

Gratuitamente e in 1 solo minuto.