Veneziane blindate: caratteristiche e produttori

04 Marzo 2016 - Redazione

Vota

Voto 5 su 2 voti

Richiedi Preventivi

Gratuitamente e in 1 solo minuto.

foto articolo persiane blindate foto articolo persiane blindate foto articolo persiane blindate Sono tanti quelli che parlano di veneziane blindate, ma è necessaria una precisazione: le veneziane sono un particolare tipo di tenda composta da una serie di lamelle rigide orizzontali (in plastica, tessuto o metallo) che si sollevano, abbassano e orientano per mezzo di fili. 

Da questo si capisce già che il termine veneziane blindate è una contraddizione in termini, per cui si dovrebbe parlare più correttamente di persiane blindate!
Al di là di questa precisazione, si tratta di strutture montate all’esterno delle abitazioni utili sia per oscurare l’abitazione (soprattutto quando priva di avvolgibili o tapparelle), sia per contribuire alla sicurezza della casa. 

Le veneziane blindate (o per meglio dire persiane) possono essere costruite in diversi materiali: il legno è ormai in disuso per la scarsa resistenza allo scasso; l’alluminio è leggero, resistente ed esteticamente gradevole, ma è consigliato generalmente quando tra la persiana e il muro intercorra poco spazio; il ferro è il materiale maggiormente consigliato quando al pregio estetico si vuole sommare un elevato livello di resistenza e protezione dell’appartamento, a patto però che i prodotti presentino per le cerniere materiali che resistano al taglio; un sistema antistrappo; lamelle dello spessore di almeno 30/10 di millimetro; saldatura sull’intera circonferenza tra profilo e lamella; serrature di bloccaggio a tre punti di chiusura; profilo del telaio di 60x40; resistenza alle intemperie.

Tutto questo, e molto altro, è garantito dalla Sicurmetal. Ma anche da ROLLIN & ROLLIN SRL, Torterolo & Re SpA, Novablind, e tante altre.


Richiedi Preventivi

Gratuitamente e in 1 solo minuto.
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto