Montascale a pedana: le proposte del mercato

21 Marzo 2018 - Redazione

Vota

Voto 0 su 0 voti

Richiedi Preventivi

Gratuitamente e in 1 solo minuto.

foto principale per articolo montascale a pedana foto principale per articolo montascale a pedana foto principale per articolo montascale a pedana

Avete bisogno di trasportare un passeggero in carrozzina o comunque seduto su per una scala? Allora pensate all’acquisto di un servoscale a pedana; tuttavia, una volta individuata questa tipologia , bisognerà effettuare una scelta in merito ad una serie di caratteristiche: a pedana fissa o ribaltabile, per scale dritte o curve, con seggiolino o senza, piattaforma per sedie a rotelle standard o compatte o di grandi dimensioni: vi offriamo una breve panoramica sulle offerte di mercato…


La Ireda propone il modello X3 per scale rettilinee, sia interne che esterne: sicura e silenziosa, fluida nei movimenti e sicura, compatta e adatta anche a spazi ristretti, è dotata di braccioli di sicurezza ad apertura automatica, ed è disponibile sia nella versione manuale che automatica funziona tramite una coppia di batterie ricaricabili situate a bordo del veicolo, e grazie alla pulsantiera wireless permette di controllare ogni movimento in modo molto semplice.

Questo montascale a pedana può essere fissato sia a muro che su pilastrini, caratterizzandosi in entrambi i casi per un ingombro da chiuso molto limitato (345 mm nel primo caso, e 410 nel secondo).


Inoltre, in un minuto copre 4 metri in salita e 5 in discesa, potendo trasportare fino a 250 kg di carico.


Ma l’azienda soddisfa anche le esigenze di quanti si trovano a fronteggiare scale curvilinee, e lo fa con il saliscale dotato di piattaforma Artira che, grazie alla doppia guida tubolare con funzione di corrimano, consente di affrontare anche scale a chiocciola.

Questa proposta si caratterizza per: ingombro ridotto sulla scala; motori di diverse potenze, in funzione dei percorsi; forte resistenza agli agenti atmosferici e alle condizioni ambientali (ivi compresa la corrosione e la salsedine, potendosi collocare pure in spazi esterni); ottimo adattamento ai cambi di pendenza. Tutto questo le permette di coprire anche lunghezze superiori ai 70 metri e percorsi fino a 10 rampe.


Salvaguardata anche la sicurezza grazie ad una serie di dispositivi che arrestano immediatamente il veicolo in caso di urto contro eventuali ostacoli, o di aumento imprevisto della velocità di discesa.


montascale a pedana

Anche la Vimec soddisfa sia l’esigenza di quanti necessitano di un servoscala con pedana a guida dritta piuttosto che a giuda curva, presentando una gamma di ausili ideali per migliorare l'accessibilità nelle abitazioni, ma anche in uffici pubblici e negozi:
  • il modello V64 ha la guida diritta, è installabile sia in interno che in esterna, ha una portata fino a 300 Kg ed è dotato di una serie di accorgimenti per la sicurezza che fermano la macchina in caso di pericolo (tant’è che è conforme alla Direttiva Europea 2006/42/CE, ed è certificato IMQ)
  • il modello V65 ha la guida curva, è resistente, facile da installare e altrettanto facile da utilizzare, monta una pedana in alluminio mandorlato, con piano rivestito in materiale antiscivolo, adibita al trasporto del disabile in piedi o su sedia a ruote.


Qualora vogliate sapere quanto costa un montascale di questo tipo vi invitiamo a leggere l’articolo dedicato e allo stesso modo vi invitiamo a cliccare qui nel momento in cui vogliate farvi predisporre un preventivo gratuito e immediato per l’acquisto e il montaggio di un montascale a pedana.

Richiedi Preventivi

Gratuitamente e in 1 solo minuto.
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto