Infissi a libro: caratteristiche di porte e porte-finestra che si aprono impacchettandosi

04 Marzo 2016 - Redazione

Vota

Voto 5 su 1 voti

Richiedi Preventivi

Gratuitamente e in 1 solo minuto.

foto articolo infissi a libro foto articolo infissi a libro foto articolo infissi a libro Con il termine infissi a libro ci si riferisce sia a porte che a porte finestre le cui ante si aprono impacchettandosi lateralmente. Per ottenere questo effetto le ante degli infissi a libro sono interconnesse con cerniere e perni che scorrono sui binari inferiore e superiore. 


Gli infissi a libro sono la soluzione adatta in caso di vani finestra particolarmente ampi (com’è il caso dei portoni industriali, ma anche degli armadi), e per tutti quegli ambienti (anche pubblici, come ristoranti e bar) che necessitano di luce naturale (in questo caso l’illuminazione è quasi totale, sottratto ovviamente l'ingombro delle ante impacchettate). 

Come nel caso di tutti gli infissi italia, pure gli serramenti a libro sono adattabili alle esigenze della clientela: così ci sono aziende che forniscono prodotti variabili per larghezza e numero di ante, come pure per lo spessore dei vetri applicati o per l’intelaiatura (che, se normalmente coinvolge tutti e 4 i lati, può essere sostituito da un profilato sagomato a "omega" incassato nel pavimento). 
Inoltre, anche il tipo di apertura può essere personalizzato, in quanto esistono infissi con apertura a battente (le ante si aprono verso l'interno, con contemporaneo scorrimento sui binari e rotazione delle ante), oppure infissi a libro con apertura non a battente (le ante una volta impacchettate restano metà all'esterno e metà all'interno: in questo caso le performance rispetto all’ingombro risultano minori rispetto alla tipologia precedente).

Tra i prodotti anche Libr’A, la finestra scorrevole a pacchetto esterno di Albertini, che permette di creare una vera e propria parete, che all’occorrenza si spalanca completamente, senza pannelli fissi, né colonne o colonnine che impediscono il passaggio. E l’isolamento termico e acustico? È comunque garantito (come per glI infissi in legno o anche quelli in PVC




Richiedi Preventivi

Gratuitamente e in 1 solo minuto.
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto