Impermeabilizzante trasparente per terrazzi

24 Aprile 2018 - Redazione

Vota

Voto 5 su 1 voti

Richiedi Preventivi

Gratuitamente e in 1 solo minuto.

foto principale per articolo impermeabilizzante trasparente per terrazzi foto principale per articolo impermeabilizzante trasparente per terrazzi foto principale per articolo impermeabilizzante trasparente per terrazzi

E dopo aver parlato di impermeabilizzazione di terrazzi e coperture ci sembrava giusto soffermarci ulteriormente sui prodotti disponibili in commercio, focalizzando la nostra attenzione sugli impermeabilizzanti trasparenti per terrazzi.


Trasparente e quindi incolore, adatta a impermeabilizzazioni rapide, efficaci ed economiche che non necessitano di rimozione della pavimentazione esistente, PROTECH BALCONY di Aziche è una soluzione concentrata a base di speciali resine silaniche e silossaniche in solvente, che va semplicemente stesa con uno spazzolone sulle superfici pulite e asciutte, azzerando così il rischio di infiltrazioni.


Genial Solver è l’impermeabilizzante trasparente per balconi e terrazzi pronto all'uso, semplice e rapido da applicare con rullo o pennello, efficace su tutti i rivestimenti (cotto, ceramica, pietre naturali, gres, cemento, calcestruzzo, etc.), che sigilla e impermeabilizza anche le piccole crepe e fessure presenti sul pavimento.
Tra le caratteristiche più apprezzate di questo articolo il fatto che dopo la completa asciugatura non altera l'aspetto originale delle pavimentazioni, e che, evitando che l'acqua si infiltri, impedisce anche la formazione di muffe, muschio ed efflorescenze, aumentando la durata della pavimentazione.
Una confezione, che contiene 2 litri e mezzo di prodotto, permette di trattare 7 metri quadrati di superficie e ha un costo approssimativo di 45 euro.


Maxigom è una guaina liquida trasparente, impermeabilizzante e calpestabile, di consistenza cremosa a pennello, a rullo o a spatola, che forma una pellicola gommosa, tenace ed elastica, e si applica direttamente o diluita con il 10÷20% di acqua: la latta contiene 4 Lt e costa circa 30 euro.


Per impermeabilizzare terrazze e balconi Winkler propone invece SKERMO TERRAZZE, SKERMO TERRAZZE. idrorepellente e duraturo, si applica sui tipici rivestimenti per pavimentazioni esterne ed è in grado di bloccare la penetrazione dell'acqua piovana senza alterare la traspirabilità e l'aspetto estetico delle superfici trattate.
Il flacone da 1 litro ha un prezzo che si aggira sui 70 euro.


È della Geal, che si occupa di sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti chimici per il trattamento, il recupero e la conservazione di tutti i materiali edili assorbenti, SCUDO, impermeabilizzante invisibile per terrazze e balconi in cotto, clinker, gres porcellanato, ceramica, pietre naturali, cemento e ricomposti, che risolve e previene i problemi di infiltrazione di acqua attraverso le fughe e le fessure nelle mattonelle causate dall'assestamento strutturale.
Questo prodotto, che agisce efficacemente nelle crepe fino a 1 mm di spessore, si applica con estrema facilità a pennello e viene commercializzato a circa 40 euro al litro.


E chiudiamo questa carrellata con Nepal Eco di Chemical Roadmaster Italia, che impedisce le infiltrazioni d'acqua senza ricorrere a rifacimenti murari e non altera la traspirabilità dei supporti o il loro colore, trattandosi di un impermeabilizzante trasparente a base acquosa per terrazze, balconi e superfici che presentano macroporosità o micro-spaccature: l’assenza di solventi lo rende non infiammabile, inodore e innocuo per l’uomo e l’ambiente, per cui lo si può adoperare anche in ambienti ristretti senza aerazione o in interna.
Può a tutti gli effetti definirsi un impregnante ecologico, oleorepellente, non pellicolante, pronto all'uso, applicabile con pennello, rullo o spruzzatore a bassa pressione, che può essere steso anche 2 o 3 volte "bagnato su bagnato" fino alla saturazione desiderata.
Un litro è sufficiente per circa 8/10 mq e ammonta a 25 euro…


Non vi resta che scegliere il prodotto più adatto alle vostre esigenze…


“Quale?” vi starete chiedendo: è ovvio, non siete esperti del settore, e allora, visto che le infiltrazioni delle terrazze non solo sono dispendiose ma possono pure essere pericolose (e sono senza dubbio una rogna), perché non rivolgersi, tramite il nostro portale, a chi ha fatto delle impermeabilizzazioni il proprio lavoro?

Richiedi Preventivi

Gratuitamente e in 1 solo minuto.
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto