Il preventivo per la ristrutturazione di casa

18 Ottobre 2017 - Redazione

Vota

Voto 4 su 2 voti

Richiedi Preventivi

Gratuitamente e in 1 solo minuto.

Foto articolo il preventivo per una ristrutturazione di casa Foto articolo il preventivo per una ristrutturazione di casa Foto articolo il preventivo per una ristrutturazione di casa Il web, si sa, può essere una risorsa infinita e preziosa, anche nel caso in cui si debbano effettuare degli interventi di rifacimento e risanamento della propria abitazione: è per questo che vogliamo offrirvi un contributo che si concentra sui preventivi di spesa, in particolare i preventivi edili online, chiarendo quali sono le voci di un preventivo per la ristrutturazione di casa che non dovrebbero mancare, pena la scarsa esaustività del prospetto e l’eccessiva approssimazione del calcolo preventivo per la ristrutturazione di casa, fornendo pure qualche modello di preventivi per il rimaneggiamento di un appartamento.


Come chiedere un preventivo edile online?

Che si tratti di lavori di manutenzione ordinaria o straordinaria, di modifiche strutturali che alterano la volumetria complessiva o comportano modifiche delle destinazioni d’uso, di frazionamenti o accorpamenti, di interventi di restauro e risanamento conservativo, ogni qualvolta si desidera ottenere un preventivo edile online, ci si interfaccia con un software che, per restituire un risultato il più possibile attendibile, necessita di una serie di specifiche per inquadrare la situazione ed elaborare i dati.

Immagine articolo il preventivo per la ristrutturazione di casa

Analizziamo il nostro form: innanzitutto, se vogliamo ricavare il calcolo di un preventivo di ristrutturazione casa dobbiamo selezionare nel menù a tendina il settore di interesse tra:

  • Giardini e Ambienti
  • Edilizia e Casa
  • Impianti
  • Professionisti
  • Noleggio veicoli
  • Eventi e Matrimoni
  • Infissi e Serramenti
  • Anziani
  • Animali.


Nel caso specifico si selezionerà la seconda voce.

Poi andrà selezionata la voce corrispondente alla tipologia di intervento da realizzare:
  • Cartongessi
  • Costruzione capannoni
  • Costruzioni edili
  • Impermeabilizzazione
  • Decorazioni e tinteggiatura
  • Insonorizzazione
  • Lattoniere
  • Parquet Pavimenti Legno
  • Pavimentazione
  • Ristrutturazioni
  • Stuccatori gessisti
  • Tetti o coperture edili.


Ipotizziamo di aver scelto la voce “ristrutturazioni”, nell’opzione successiva dovremmo specificare che tipo di intervento: ristrutturazione di un edificio, piuttosto che dell’intera casa, o anche un rimaneggiamento parziale, oppure interventi limitati a specifiche aree, come il bagno o la cucina.

Dopo aver segnato i propri dati personali, un campo consente di descrivere in dettaglio la propria necessità: siate prolissi!!!

Immagine articolo preventivo rifacimento appartamento

Ad esempio, precisate la superficie interna calpestabile da ristrutturare, l’ubicazione dell’immobile e la sua posizione (zone di montagna sono generalmente più complesse da raggiunge a confronto di quelle pianeggianti; centri cittadini sono quasi sempre indicati da navigatori satellitari e mappe a differenza di piccole frazioni o zone isolate di campagna; la presenza di strade sterrate rende più complessa la viabilità rispetto a strade asfaltate, etc.), il piano a cui si trova la casa (c’è differenza tra un piano terra di facile accesso e una mansarda da ristrutturare al quarto piano senza ascensore), così come è bene precisare se si tratta di un immobile di pregio storico, magari soggetto a tutela, piuttosto che una casa posta in una zona a traffico limitato, con orari di carico e scarico precisi, una casa da ristrutturare che si trova a Capri piuttosto che a Vulcano (anche tra isola e isola esistono condizioni differenti!).

Indicate anche eventuali interventi d’impiantistica (sistema elettrico, telefonico, impianto idrico, di allarme e sicurezza, etc.): non è un caso che il rifacimento dei bagni, con ripristino di vaso, bidet, lavabo e doccia oppure vasca, comprese tubazioni di adduzione acqua fredda e calda, scarichi, fornitura, rubinetteria e relative apparecchiature, siano le voci di un preventivo per ristrutturazione casa che maggiormente incidono sulla spesa complessiva

Non tralasciate di specificare anche altri aspetti:
  • I lavori di pitturazione che intendete eseguire (soprattutto se si tratta di finiture particolari, come potrebbero essere lo stucco fiorentino piuttosto che il nuvolato)
  • I pavimenti e rivestimenti che intendete applicare, laddove si danno due circostanze diverse: la prima è che decidiate di affidare alla stessa azienda edile che si occupa della posa in opera anche la fornitura del materiale; la seconda è di scegliere personalmente la materia prima, specificando che per il calcolo del preventivo di ristrutturazione casa andrà considerata solo la mano d’opera (in quest’ultimo caso, però, dovrete comunque informare la manovalanza, già all’atto della compilazione del modello del preventivo per ristrutturare casa dovrete indicare se si tratti di un rivestimento ceramico, o in marmo, in parquet, con effetto maiolicato, etc.)
  • gli infissi (in alluminio o legno, con vetrocamera doppia o tripla, corredati da persiane in legno o metallo, tapparelle semplici o coibentate) e le porte (in legno con o senza vetro, in laminato o di altro genere): si tratta di “dettagli” che vanno precisati perché influiranno anch’essi sull’entità di un preventivo online.


E ci raccomandiamo di servirvi pure dell’opzione “carica foto” che consente di corredare la vostra richiesta con un massimo di 5 immagini, di modo da essere ancora più puntuali nello specificare le vostre esigenze. Una volta inviata la richiesta si riceveranno fino a 3 esempi di preventivi per il rifacimento di casa vostra, proprio com’è accaduto agli utenti dei quali di seguito riportiamo le testimonianze…


Alcuni preventivi gestiti con successo dalle aziende partner di Quotalo.it

Di seguito vi riportiamo alcune interessanti testimonianze di persone che si sono servite del nostro portale, contattando i più disparati professionisti del settore edile:

Valeria: "Mi serviva un'azienda specializzata per un lavoro di ristrutturazione di un intero appartamento con una formula chiavi in mano. L'ho trovata molto rapidamente grazie all'aiuto di Quotalo. Portale molto utile, consigliato."

Sofia V., dopo aver chiesto un preventivo per la ristrutturazione della sua casa, così testimonia: "Il progetto per il mio nuovo appartamento che ha creato l'impresa edile che ho trovato su Quotalo lascia veramente esterrefatti, nel senso più positivo del termine. I lavori sono partiti con il piede giusto!!"

Federico P. aveva invece deciso di arricchire il suo arredo con alcuni arredi realizzati in cartongesso: "Libreria su misura in cartongesso: voto 10 +! Azienda molto precisa, affidabile e disponibile a risolvere tutte le mie esigenze. Titolare molto simpatico. Complimenti a questa azienda e a Quotalo che mi ha permesso di trovarla."

Simona Z. non solo temeva che le spese per la ritinteggiatura del suo appartamento sarebbero state eccessiva, ma si preoccupava anche che non sarebbe stata capace di scegliere dei colori che, pur facendo risaltare il suo arredo, creasse un senso di armonia in tutti gli ambienti: "L'imbianchino trovato su Quotalo ha lavorato ottimamente e il risultato ottenuto è oltre le aspettative. Oltre alla parte strettamente lavorativa ci ha consigliato bene riguardante la scelta dei giusti colori. Consigliatissimo!"

Filippo E. era ormai da tempo sul piede di guerra col suo vicino a causa del fatto che una delle pareti della sua camera da letto confinava col salotto di questi, per cui spesso non riusciva a dormire senza essere disturbato dai rumori della casa confinante… la svolta è arrivata con un intervento di insonorizzazione: "I materiali utilizzati e la professionalità del personale dell'azienda che ha fatto i lavori hanno reso l'ambiente insonorizzato come desideravo. Contento del servizio offerto da Quotalo."

Nicola H. ha bene intuito che l’intervento che più degli altri consente di cambiare aspetto alla propria casa è la sostituzione dei pavimenti: "Il parquet prefinito in rovere che ha posato l'azienda che ho trovato sul portale è stato eseguito con maestria e rapidità. Ottimo rapporto qualità prezzo."

Queste presentate sono solo alcune delle centinaia di opinioni che testimoniano la soddisfazione di quanti si sono fatti realizzare dei preventivi edili online dai nostri fornitori, optando per il loro intervento.

Richiedi Preventivi

Gratuitamente e in 1 solo minuto.
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto