Finestre con scuri interni in pvc, legno e alluminio: modelli e costi

16 Giugno 2020 - Redazione

Vota

Voto 4 su 2 voti

Richiedi Preventivi

Gratuitamente e in 1 solo minuto.

Finestre con scuri interni in pvc e legno Finestre con scuri interni in pvc e legno Finestre con scuri interni in pvc e legno

Finestre con scuri interni: tutto su prezzi e caratteristiche

Quando giunge il momento di installare dei nuovi infissi ci si informa sulle diverse tipologie di finestre (materiali, forme, sistemi di apertura e così via) e si viene a scoprire che tra queste ci sono anche le finestre con scuri interni, le quali puntano su un utilizzo corretto degli elementi oscuranti.

Capita spesso che si trascurino gli elementi oscuranti delle finestre, un errore che può portare a ridurre la qualità di vita all’interno dell’abitazione. Per non incorrere in questo sbaglio, il consiglio è di informarsi su tutte le tipologie di infissi e di non sottovalutare le finestre che presentano degli scuretti interni.

Finestre con scuri interni: vantaggi e peculiarità

Le finestre con scuri interni sono una particolare tipologia di infissi che consente di regolare la luminosità all’interno dell’abitazione senza dover per forza aprire la finestra per intervenire direttamente sulle imposte. Grazie agli scuretti interni si potrà avere sempre la perfetta luminosità in qualunque momento della giornata.

Queste finestre sono ideali ad esempio per la camera da letto: chiudendo gli scuretti interni si può ottenere un ambiente perfettamente buio, in cui poter riposare con tranquillità non solo di notte, ma in qualunque ora della giornata.

porta finestra con scuri interni a snodo

Oltre a regolare la luminosità dell’ambiente, gli scuretti interni per finestre consentono anche di proteggere la privacy e l’intimità della famiglia. Chiudendo gli scuretti si eviterà che sguardi indiscreti possano seguire cosa accade all’interno dell’abitazione, garantendo in questo modo serenità ai membri della famiglia e la certezza di non essere spiati dall’esterno.

Tutto questo si può ottenere senza dover aprire la finestra, il che significa che la protezione della privacy diventerà ancora più semplice con questa tipologia di infissi.

Un altro vantaggio degli infissi con scuri interni è l’eleganza che possono offrire all’abitazione. Scegliendo il giusto modello coerente con l’arredamento si potrà dare un tocco di classe alla propria casa e completare l’arredamento con degli infissi moderni ed efficienti.

Tutti questi punti di forza spiegano come mai le finestre con gli scuretti interni siano oggi sempre più richieste e come mai molte aziende che si occupano della commercializzazione di infissi abbiano deciso di ampliare il loro catalogo aumentando i modelli con scuretti interni. Si tratta di un bisogno del mercato che le società specializzate sono state brave ad individuare e a soddisfare, in un momento storico in cui la protezione della vita privata è sempre più importante ed in cui a qualunque oggetto – infissi compresi – si chiede semplicità di utilizzo e praticità.

Finestre pvc con scuri interni

Una delle soluzioni disponibili tra gli infissi con scuretti interni sono le finestre pvc con scuri interni. Le finestre in pvc – sia quelle con scuretti interni che quelle senza scuretti – sono in generale molto richieste, perché il pvc è un materiale dall’ottimo rapporto qualità – prezzo.

Questo materiale garantisce delle valide prestazioni, gli infissi propongono un ottimo isolamento termico ed acustico ed al tempo stesso possono essere acquistati senza una spesa eccessiva. Il materiale inoltre è disponibile in diversi colori, il che rende semplice trovare il modello che si abbini perfettamente all’arredamento ed allo stile della propria casa.

Le finestre in pvc con scuretti interni si possono installare in tutte le tipologie di abitazioni, dal tipico appartamento di città, alla casa di campagna. Chi non vuole spendere una cifra eccessiva, ma al tempo stesso desidera installare degli infissi dalla qualità elevata dovrebbe puntare sul pvc come materiale.

Per maggiori informazioni invece sugli scuretti in pvc per esterni ti rimandiamo all'articolo di approfondimento.

finestra pvc con scuri interni

Finestre in legno con scuri interni

Un’altra soluzione molto richiesta dai clienti italiani sono le finestre in legno con scuri interni. Parliamo in questo caso di infissi dal costo più elevato, determinato dal fatto che il legno è un materiale pregiato. Il costo in realtà è molto variabile ed un fattore che influisce molto sul prezzo finale è il tipo di legno con cui gli infissi e gli scuretti interni sono realizzati.

Il legno è in grado di dare calore e di rendere la casa più accogliente. Si adatta perfettamente alle abitazioni dallo stile classico, ma anche alle case di montagna e di campagna. Se il proprio desiderio è dare alla casa un aspetto elegante ed un fascino unico, gli infissi in legno con gli scuretti interni sono la giusta soluzione.

finestra in legno con scuri interni

Finestre con scuri interni: prezzo?

Per quanto riguarda il prezzo delle finestre con scuri interni, questo varia molto in base alle dimensioni dell’infisso ed alla tipologia di materiale che è stata scelta. La scelta del materiale diventa dunque importante per la spesa finale e deve essere presa tenendo conto del budget a propria disposizione per l’acquisto dei nuovi infissi. Tieni sempre a mente che il legno, essendo un materiale di pregio, costa sempre di più del PVC e dell'alluminio...

Al costo di acquisto degli infissi con gli scuretti interni va aggiunto il costo per l’installazione. Anche questo è variabile, dipende dal numero di infissi, dalla dimensione delle finestre e dalla società alla quale ci si rivolge.

Consigliamo di affidare l’installazione a degli esperti e di non decidere di occuparsene da soli, a meno che non si abbia esperienza con gli infissi. Il rischio infatti è di rovinare le finestre e di determinare una spesa finale maggiore nel tentativo di risparmiare denaro.

Installazione finestre con scuri interni: a chi rivolgersi

Per l’installazione di finestre con scuri interni ci si deve rivolgere a dei professionisti del settore. Solo in questo modo si avrà la certezza di un lavoro fatto ad opera d’arte, con la possibilità di ricontattare i professionisti che hanno effettuato l’installazione nel caso in cui dovessero insorgere dei problemi.

Per trovare i migliori professionisti della tua zona puoi utilizzare la piattaforma Quotalo, un portale che si occupa di raccogliere i nomi ed i contatti dei migliori professionisti in diversi ambiti, tra cui anche l’installazione delle finestre con scuri interni.

Confrontando i preventivi proposti dalle diverse società, si potrà individuare facilmente il professionista più adatto a cui affidare il lavoro e a cui rivolgersi per installare le nuove finestre con gli scuri interni.

Richiedi Preventivi

Gratuitamente e in 1 solo minuto.
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto