Scuretti in pvc: cosa sono, a cosa servono, chi li produce

04 Marzo 2016 - Redazione

Vota

Voto 4 su 1 voti

Richiedi Preventivi

Gratuitamente e in 1 solo minuto.

foto articolo scuretti in pvc foto articolo scuretti in pvc foto articolo scuretti in pvc Cosa sono gli scuretti in pvc? Semplice: quegli elementi, di solito montati internamente agli infissi che, come lascia intuire il nome, servono per ombreggiare, impedendo alla luce di entrare attraverso i vetri degli infissi, soprattutto in quei casi in cui siano assenti tapparelle o persiane o scuri esterni, o per mansarde e sottotetti non compatibili con un cassonetto monoblocco.


Gli scuretti in pvc uniscono alle caratteristiche tipiche del materiale (elevato valore isolante, durevolezza nel tempo e assenza di manutenzione) anche un’ottima soluzione estetica, capace di adattarsi, grazie alle aziende del settore, alle più disparate esigenze.

Tra queste realtà, la Uninfissi Pvc Italia fornisce scuretti realizzati in HDF, pannelli di fibre di alta densità formati dai resti derivati dalla lavorazione di legno duro o morbido, miscelati con cera e resina e poi sottoposti a pressione e temperatura elevate. La resistenza all’umidità e agli agenti atmosferici sono le caratteristiche in virtù delle quali il materiale viene impiegato dall’azienda per la realizzazione degli scuretti in pvc, in abbinamento con una pellicola idrorepellente acrilica e un rinforzo in acciaio.

Altra azienda produttrice è la F.lli Moretti che presenta un’ampia gamma di soluzioni: scuretti a libro (doghe verticali lisce e dogate); con cardini a muro (lo scuro è a filo della facciata del muro esterno); con doghe orizzontali fisse o orientabili; con cassa perimetrale (a incorniciare il foro finestra); e infine scorrevoli.

 

Cosa sono gli scuretti in pvc? Semplice: quegli elementi, di solito montati internamente agli infissi che, come lascia intuire il nome, servono per ombreggiare, impedendo alla luce

Richiedi Preventivi

Gratuitamente e in 1 solo minuto.
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto