Caldaie murali: a condensazione, a gas, a camera stagna

28 Dicembre 2017 - Redazione

Vota

Voto 5 su 2 voti

Richiedi Preventivi

Gratuitamente e in 1 solo minuto.

Foto articolo Caldaie murali a condensazione, a gas, a camera stagna Foto articolo Caldaie murali a condensazione, a gas, a camera stagna Foto articolo Caldaie murali a condensazione, a gas, a camera stagna Dopo aver analizzato le caratteristiche delle principali tipologie di caldaie presenti sul mercato, vogliamo indicarvi le migliori marche produttrici di caldaie murali, per ognuna delle quali vi forniremo sia la versione a condensazione che quella a gas, riportando anche le opinioni di quanti le hanno acquistate.


1. Vaillant

Caldaia murale a condensazione ecoTEC plus VMW +
Si tratta di un prodotto che abbina in un'unica soluzione riscaldamento e acqua calda sanitaria, e che garantisce:
  • Erogazione stabile dell’acqua calda sanitaria
  • Consumi elettrici in standby minori di 2W
  • Auto-adattamento della potenza, grazie al sistema Vaillant ELGA che amplia il campo di modulazione e regola elettronicamente e in modo continuo la combustione, come se fosse assistita ogni 30 secondi, di modo da assicurare sempre il minor consumo di gas e il massimo rendimento
  • Erogazione senza tempi di attesa
  • Display intuitivo.


L’efficienza della caldaia murale a condensazione della Vaillant arriva al 94% per cui la classe energetica di riscaldamento è la A+; le dimensioni sono ridotte e il peso è ottimizzato per facilitarne l’installazione; le potenze disponibili sono 25, 30 e 34 kW.


Le opinioni di quanti hanno acquistato questo prodotto ne sottolineano la facilità di montaggio, il vantaggio di estendere la garanzia sino a 7 anni, il design arrotondato che ingentilisce l’estetica, la scelta di posizionare il controllo dei comandi “lontano” dalla vista per proteggere i pulsanti e la parte elettrica, la riduzione drastica dei tempi di attesa grazie all'erogazione di acqua calda sanitaria con preriscaldo, la notevole sostenibilità ambientale per via di una riduzione del 60% nella produzione e immissione di Anidride Carbonica e altri elementi inquinanti. 


Caldaia murale a gas
AtmoTEC è la linea di caldaie standard proposta dall’azienda, che garantisce basse emissioni di NOx (classe 5); ridotti consumi di gas ed elettricità; elevato rendimento energetico (turbo) grazie all’impiego di bruciatori a premiscelazione ad alta efficienza e scambiatori ad elevato recupero di calore.


Anche in questo caso le opinioni dei consumatori ne esaltano il design elegante e l’intuitività dell’utilizzo grazie al display retro-illuminato con testi in chiaro.


La atmoTEC exclusive VMW per il riscaldamento e la produzione di acqua calda è dotata di 24kW di potenza.


Caldaia murale a camera stagna
TurboMAG 17 litri/min è una classe di scaldabagni a tiraggio forzato con microaccumulo, a Metano e a GPL dotati del sistema Comfortronic che garantisce una temperatura costante per grandi quantità di acqua calda.


I giudizi degli utenti ne sottolineano la grande facilità di utilizzo, data dalla manopola che consente di impostare la temperatura e dal display digitale posto sul pannello comandi che permette di visualizzare i parametri di funzionamento.


Da sottolineare anche la sicurezza, grazie all’accensione elettronica con elettrodi di rilevazione della fiamma.


Caldaia murale Vaillant


2. Ariston

Caldaie murali a condensazione
Si tratta di prodotti all’avanguardia, progettati per ottenere rendimenti molto elevati, grazie al recupero del calore latente generato dalla combustione, e caratterizzati da alta qualità, massima efficienza energetica, attenzione all’ecologia e flessibilità d’installazione.


Il listino della Ariston in merito è parecchio ampio, comprendendo (tra le altre):
  • ALTEAS ONE NET, disponibile nella versione riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria in 3 potenze (24-30-35 kW), è dotata di pannello frontale in vetro temprato, display HI-tech e connettività integrata che permette di controllare l’impianto a distanza e tenere sotto controllo i consumi
  • GENUS ONE NET, dotata di Cube S NET, il termostato ambiente con la connettività integrata, che consente tra l’altro di avere un tecnico sempre a disposizione
  • GENUS ONE SYSTEM, concepita per il solo riscaldamento ma ideale per realizzare sistemi (ibridi, solare, caldaia con bollitore esterno), e disponibile in 5 potenze (12 - 18 - 24 - 30 - 35 kW)
  • CLAS ONE, la scelta più conveniente per la sostituzione su impianti di vecchia generazione, adatta per ogni installazione, e disponibile anche nella versione 30L con componenti maggiorati di serie.


Caldaie murali a gas
Cosa ne pensano gli utilizzatori?
Che questo genere di prodotti racchiuda grandi potenzialità in piccoli spazi, grazie alle dimensioni contenute e ai consumi ridotti, al design lineare e alla tecnologia intelligente che garantisce comfort, risparmio energetico e rispetto dell’ambiente in particolare, in questa categoria rientrano:
    la CLAS EVO CF EU, la caldaia a camera aperta disponibile nella versione riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria in 2 potenze (24 e 28 kW)
    la EGIS PLUS CF EU, che si contraddistingue per la flessibilità di installazione, per i raccordi idraulici coperti e le dimensioni, oltreché per il fatto che sia integrabile a sistemi solari e che, grazie al facile sistema di accesso frontale, permetta una manutenibilità facilitata.



3.Riello

FAMILY AR
Si tratta della caldaia a condensazione dell’azienda pensata specificamente per funzionare con alte temperature e quindi con impianti a radiatori.


È disponibile nelle potenze di 25, 29 e 35 kW. - Combustione Aria / Gas brevettata in abbinamento ad un post-scambiatore in alluminio trattato; regolazione climatica gestita direttamente dalla centralina di caldaia; tasto benessere e tasto memory; funzione Touch&Go; riempimento intelligente dell’impianto.


Gli acquirenti apprezzano molto il fatto che dima di montaggio, raccordi idraulici, cavo di alimentazione elettrica si trovino già a corredo del prodotto
.

Caldaia Murale ErP Residence
Si tratta di una caldaia tradizionale con alimentazione a Metano e Camera Aperta con Tiraggio Naturale per il riscaldamento di casa con termosifoni, pannelli radianti, e termoarredi.


La Residence 24 KI, con una Potenza di Riscaldamento di 24 kW, si caratterizza per la compattezza, l’alta efficienza, e per la produzione istantanea di acqua calda.


Tra le dotazioni: l’antibloccaggio circolatore, il Sistema Antigelo di primo livello, lo Scambiatore di calore in rame.



4.Baxi

Caldaie a condensazione
Per quanto concerne il ventaglio di opzioni offerto dall’azienda, vogliamo segnalare in particolare le gamme Platinum+ e Duo-tec+, che si contraddistinguono per altissima modulazione (fino a 1:10, che permette una riduzione delle accensioni/spegnimenti della caldaia determinando un miglioramento dell’efficienza e di conseguenza un notevole risparmio, sistema GAC (che misura continuamente il segnale di fiamma durante il funzionamento e aggiusta la portata di gas mantenendo costante la qualità della combustione) e remotabilità (sia via fili che wireless, grazie al cronotermostato modulante e alle interfacce a led opzionali).


Luna3+
Questa è la caldaia convenzionale della Baxi che abbiamo deciso di presentarvi, che appartiene alla gamma di caldaie a tiraggio naturale di tipo B1 di Baxi, pensate per l’installazione in canne fumarie collettive ramificate.


Rispetto alle specifiche tecniche si caratterizza per:
    Gruppo idraulico in ottone 
    Pannello comandi con display LCD multifunzione 
    Regolazione climatica DI SERIE (con sonda esterna optional) 
    Predisposizione per abbinamento con il sistema solare integrato Baxi 
    Pompa di circolazione ad alta efficienza 
    Funzione antigelo e grado di protezione IPX5D.


Ottimi prodotti richiedono ottimi installatori e un’eccellente manutenzione (tra l’altro obbligatoria): potrete garantirvela con un semplice click a questo link, che vi rimanda dritti dritti al nostro portale di servizi.

Richiedi Preventivi

Gratuitamente e in 1 solo minuto.
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto