NUOVI COLORI PER PARETI CASA: le vernici ecologiche

24 Febbraio 2016 - Redazione

Vota

Voto 5 su 1 voti

Richiedi Preventivi

Gratuitamente e in 1 solo minuto.

foto articolo nuovi colori per pareti casa foto articolo nuovi colori per pareti casa foto articolo nuovi colori per pareti casa

NUOVI COLORI PER PARETI CASA
I nuovi colori per le pareti di casa non possono non tenere in debita considerazione la necessità odierna di salvaguardare l’ambiente, con prodotti che siano rispettosi della natura e della salute sia dell’uomo che del pianeta.
Ecco perché, sempre più spesso, si parla dei nuovi colori per la casa in termini di prodotti ecologici.

La Recolor propone Ecosil-ME, una pittura ecologica ai silicati di altissima qualità per interni, derivante da prodotti interamente naturali, privi di solventi o sostanze nocive alla salute, e con caratteristiche fotocatalitiche di riduzione delle sostanze inquinanti e abbattimento degli odori sgradevoli, per cui è consigliabile soprattutto per edifici pubblici e uffici, e ambienti in cui l’igiene è fondamentale come scuole, ospedali, locali in cui vengono immagazzinati o trattati prodotti alimentari. La pittura in questione è adatta a tutte le superfici (intonaco, calcestruzzo, cartongesso, etc.) ed è molto pratica sia per l’elevata lavorabilità, sia perché può essere applicata a pennello, rullo o a spruzzo sia perché può essere stesa anche su pitture sottostanti (a patto che siano ancora ben ancorate alle pareti). Attenzione però a due particolari: in primo luogo, per sostrati molto assorbenti è consigliabile invece intervenire preventivamente con dei fondi anch’essi a base di silicati; in secondo luogo il tempo di essiccazione tra il fondo e la mano finale di pittura è di almeno 6 ore.


Questi nuovi colori per pareti casa sono molto resistenti alle abrasioni (se anche gli infissi vi preoccupano per l’aggressione che possono subire dalle intemperie e per le abrasioni, pensate a quelli in alluminio oppure, se le finanze ve lo consentono, a quelli combinati legno-alluminio); trasformano gas dannosi e odori in sostanze inerti; neutralizzano i batteri; non contengono solventi e plastificanti; presentano un’elevata capacità di copertura; non sono infiammabili; resistono alle muffe.
Per tutte queste caratteristiche queste nuove tinte per la le pareti di casa sono vivamente consigliati in caso di allergie.


COLORI ATTUALI PER IMBIANCARE CASA
Tra i colori attuali per imbiancare casa anche la Spring Color presenta una gamma di prodotti ecologici, ottenuti dall’utilizzo di calce purissima e leganti naturali, come latte, uovo, cera d’api, amidi, oli, grassi, conservati attraverso un sistema anch’esso naturale (che si serve di aceti, oli essenziali, sali, calce, e che è stato brevettato sia in Europa che negli Stati Uniti), così com’è possibile evincere dalle etichette che si caratterizzano per chiarezza e trasparenza. 


L’azienda AURO salvaguarda l’ambiente con i suoi colori attuali per imbiancare casa per interni ed esterni, trattamenti per parquet e cotto, smalti per radiatori, impregnanti antitarlo, olii e cere, vernici trasparenti e smalti, tutti rigorosamente ecologici, non solo perché privi di sostanze di derivazione petrolchimica, ma anche perché le materie prime sono prodotte con un ciclo di sostenibilità ecologica, e perché qualsiasi rifiuto prodotto dall’azienda (compresa la vernice in eccesso) trova spazio nel compost. Accanto a questi, altri pregi: traspirabilità, resistenza, facile manutenzione. 
Questo li rende non solo dei tinte contemporanee, ma anche per dipingere giocattoli per bambini e culle, e perché no, anche per dare colore a delle finestre in legno.

Richiedi Preventivi

Gratuitamente e in 1 solo minuto.
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto