Infissi Finstral: Prezzi e consigli su questa tipologia di infissi per scegliere al meglio ed evitare errori.

05 Maggio 2020 - Redazione

Vota

Voto 5 su 1 voti

Richiedi Preventivi

Gratuitamente e in 1 solo minuto.

Infissi Finstral articolo Infissi Finstral articolo Infissi Finstral articolo

Esperienza cinquantennale al servizio degli infissi; dagli altopiani di Bolzano fino al resto del mondo. Questo e molto altro è Finstral

Quando decidiamo di sostituire o installare da zero gli infissi per la nostra casa dobbiamo stare molto attenti a quello che ci viene proposto e a chi decidiamo di affidare i lavori. Che si tratti infatti di infissi in alluminio, in legno o in PVC, bisogna sempre stare attenti alla qualità.

Tra i marchi più noti del panorama nazionale e internazionale del settore degli infissi, Finstral è un’azienda che ha un’incidenza diretta sull’intero ciclo produttivo dei propri infissi. L’idea è quella di seguire a 360°, dall’inizio alla fine, il processo realizzativo degli infissi. E i risultati sono lì a confermare la bontà dell’intuizione originaria e che da più di cinquant’anni continua ad animare il lavoro degli stabilimenti Finstral.

L'azienda Finstral: la storia

La prima sede dell’azienda è da rintracciare ad Auna di Sotto, in provincia di Bolzano dalla volontà di Hans Oberrauch che nel 1969 decise di ampliare l’attività familiare. La famiglia Oberrauch, infatti, aveva una falegnameria nella quale il giovane Hans scoprì non solo la bellezza del legno, ma anche tutti i suoi limiti tecnici.

Da qui l’innamoramento per il PVC e l’idea di sfruttarlo per la realizzazione degli infissi. Tanto che ancora oggi il nucleo isolante degli infissi Finstral è rigorosamente in PVC, un materiale dalle enormi potenzialità. Il nome Finstral indica bene la mission aziendale: è infatti il composto del termine italiano finestra con quello tedesco sonnenstrahl, che vuol dire ‘raggio di sole’.

Inizialmente l’obiettivo era quello di distribuire gli infissi Finstral solamente a livello regionale, ma quando negli anni Settanta ci fu l’opportunità di raggiungere anche i mercati tedeschi, fu subito colta. L’espansione della distribuzione però non ha intaccato l’intuizione originaria: la produzione dei profili doveva rimanere interna.

Per questo motivo nel 1980 nacque il primo stabilimento dedicato all’estrusione dei profili in PVC. La scelta sul polivinilcloruro (PVC appunto) è data dalle caratteristiche di questo materiale. Con il PVC abbiamo infatti longevità, proprietà isolanti, flessibile e facilmente lavorabile.

Oggi Finstral distribuisce infissi a livello internazionale tanto da essere uno dei punti di riferimento europeo di questo settore. Sono attualmente attivi 14 stabilimenti di produzione in 14 differenti Paesi per un’attività che gestisce una forza lavoro di circa 1400 dipendenti.

I prodotti del marchio Finstral

Finestre e porte finestre

Sono diversi gli infissi realizzati da Finstral ma, come ricorda anche il nome stesso, le finestre sono da sempre il prodotto simbolo del lavoro aziendale. Le finestre Finstral rispondono innanzitutto a una missione, quasi una vocazione: inserirsi nel contesto architettonico dell’edificio.

Non un’intrusione forzata, quindi, ma una coesione, quasi fino a fondersi nello stile architettonico e diventare tutt’uno con esso. L’ideazione, la creazione e la produzione delle finestre Finstral si articola su quattro binari: esterno, centro, interno e contorno. La parte esterna unisce l’aspetto estetico con la scelta dei materiali, dei colori, delle forme e dei dettagli a quello della protezione, in termini di isolamento termoacustico e di sicurezza dalle effrazioni.

La parte centrale, il nucleo della finestra, è sviluppato intorno alla tenuta, all’isolamento acustico e all’isolamento termico, valutando diversi tipi di posa e sigillatura. La parte interna, invece, si sviluppa sugli aspetti relativi ai tipi apertura, la scelta delle maniglie e delle cerniere, la maneggevolezza e il tipo di accessori. Infine, il contorno. In questo caso le finestre Finstral lavorano sulla posa e il collaudo, ma anche sulle garanzie da dare ai clienti.

La grande versatilità di Finstral mette a disposizione non solo in PVC, ma anche in PVC e alluminio, in alluminio, in legno, a tutto vetro e in ForRes, per un’ampia gamma di scelta.

Vediamo qualche esempio di finestre realizzate direttamente da Finstral.

montaggio infissi finstral

Porte e portoncini

Gli infissi del mondo Finstral non sono solamente le finestre, ma anche porte e portoncini. Dispositivi che uniscono enormi capacità di isolamento termico e acustico ai più moderni standard di sicurezza, senza rinunciare all’eleganza con un’ampia scelta tra stili, modelli e colori. Anche per le porte e i portoncini Finstral si occupa di tutto il processo produttivo.

Dando anche la possibilità di iniziare a progettare la porta o il portoncino della propria casa direttamente dal sito ufficiale. Da qui è infatti possibile scegliere le varie tipologie (porte a libro, pareti vetrate, porte scorrevoli, eccetera), forme e misure dei modelli di porte Finstral. Con la particolarità di vedere, sia internamente che esternamente, l’anteprima del risultato finale. In modo da capire qual è la soluzione migliore per la propria casa.

porte e portoncini realizzati da Finstral

 

Verande

Casa non è solo ciò che è dentro le quattro mura, ma anche ciò che è fuori e che può essere abbracciato tramite una veranda.

Le verande Finstral sono realizzate allo scopo di permettere di vivere gli spazi esterni della casa 365 giorni all’anno. Non solo in estate e in primavera, ma anche quando fuori piove e fa freddo. Il settore delle verande Finstral nasce circa trent’anni fa, sia sviluppando che realizzando i profili necessari per la produzione di queste verande.

Un’opportunità per ampliare i confini della propria abitazione, per migliorare nettamente l’efficienza energetica, potenziare l’isolamento acustico, ma soprattutto creare un ambiente semplicemente spettacolare da abitare.

Uno spazio per i propri momenti di relax, ma anche per trascorrere momenti piacevoli in compagnia dei propri amici. Il tutto accogliendo le tante possibilità offerte dalle verande Finstral, realizzabili in PVC, legno, alluminio e ForRes, scegliendo tra oltre 230 colori, finiture e decori. 

L’aspetto da sottolineare quando si parla di verande è che sono gli infissi a fare la differenza. La loro estrema versatilità consente di creare spazi anche in quegli ambienti più piccoli. Ogni spazio esterno può essere valorizzato con gli infissi Finstral e ottenere un outdoor accogliente, gradevole e bello da vivere. Perché qui la bellezza e la personalizzazione è parte integrante del processo produttivo.

veranda finstral in alluminio

Come chiedere preventivi per infissi nella tua zona

Abbiamo visto come tra i tratti distintivi degli infissi Finstral ci sia il controllo completo su ogni fase della lavorazione. Non solo, quindi, nella progettazione e costruzione, ma anche e soprattutto nella posa. Questa ha un valore fondamentale per evitare di vanificare tutta la qualità di ogni singolo infisso.

Per trovare ditte specializzate che trattano anche i prodotti Finstral è possibile utilizzare la nostra piattaforma Quotalo con il quale individuare i professionisti della propria zona ai quali rivolgersi. Per portare in casa propria tutta l’eleganza, la ricchezza e la tecnologia degli infissi Finstral.




 

Fonte immagini: sito ufficiale Finstral

Richiedi Preventivi

Gratuitamente e in 1 solo minuto.
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto