Logo Fondazione Fratelli Zulianello

Fondazione Fratelli Zulianello

Via Fosson, 27- Santo Stino di Livenza (Venezia) - Venezia

Presentazione

La “Fondazione Fratelli Zulianello” - ONLUS è stata istituita nel 1993 su iniziativa della Sig.ra Ernesta Zulianello, per onorare la volontà dei suoi defunti fratelli Domenico, Elsa e Luigia. La “Fondazione” opera nel Veneto senza fini di lucro, concentrandosi sulle attività di solidarietà sociale.

La nostra missione è nel settore dell’assistenza sociale e socio-sanitaria, con l'obiettivo di promuovere iniziative benefiche improntate ai valori cristiani nel campo sociale, assistenziale e morale.

Il Centro di Servizi per anziani non autosufficienti, fondato e gestito dalla “Fondazione”, ha sede a San Stino di Livenza ed è stato inaugurato il 15 aprile 2000, grazie al contributo finanziario della Sig.ra Ernesta Zulianello. Inizialmente, la struttura forniva assistenza a 22 anziani non autosufficienti. Successivamente, a seguito dell'ottima gestione e della crescente domanda di posti per anziani non autosufficienti nel territorio, la Regione Veneto ha stanziato fondi per l'ampliamento della struttura, portandola a 68 posti-letto.

La “Fondazione” offre anche servizi semi-residenziali, tra cui un Centro Diurno autorizzato dall'Azienda U.L.S.S. n° 10 nel 2003. Questo centro è rivolto a utenti con un bisogno assistenziale e sanitario tale da consentire il rientro serale a casa.

Specializzazioni

Ci proponiamo di offrire agli Ospiti un ambiente di vita sereno e confortevole, fra le cui mura possano sentirsi “a casa loro”. Il rispetto dei bisogni, dei desideri e della dignità delle persone che accogliamo sono le “bussole” che orientano il nostro operato. Sentirsi accolti, compresi e rispettati, in un luogo dove poter sperimentare questo “abbraccio”: sono state alcune tra le aspirazioni dei nostri Fondatori, che hanno fermamente desiderato un ambiente in cui tutti potessero disporre di cura, assistenza, calore ed affetto. È inevitabile che una persona, soprattutto nel momento in cui sperimenta il bisogno e la fatica, arrivi a sentirsi “inutile” e “di peso”; siamo convinti che, proprio in questa situazione, essa stessa possa diventare una “ricchezza” per ciascuno di noi: la sua fragilità consente a chi le sta accanto di fare esperienza del dono di sé stessi e della gratuità.

Specializzato in

  • Casa di riposo per anziani

Zone

Venezia

Keywords