Casa di Riposo Tomitano e Boccasin
, - Motta di Livenza (Treviso) - Treviso
Presentazione
Il ricovero residenziale costituisce una soluzione per affrontare le sfide sociali, sanitarie e assistenziali delle persone che non sono più in grado di mantenere la propria autonomia nell'ambiente domestico. Non vengono fissate date di dimissioni e i servizi sono organizzati per garantire un supporto a lungo termine.
Al momento, sono disponibili 134 posti letto dedicati alla cura della non autosufficienza. Tra questi, un nucleo di 24 posti è riservato alla Residenza Sanitaria Assistenziale, con l'obiettivo di accogliere persone che presentano maggiori criticità dal punto di vista sanitario e psico-comportamentale..
Specializzazioni
Oltre ai servizi residenziali classici offriamo il servizio di residenza temporanea per anziani offre alle famiglie che forniscono assistenza continua agli anziani a domicilio un periodo di sollievo e/o un trattamento riabilitativo dopo un evento acuto. Il ritorno a casa avviene al termine del periodo concordato.
Ricovero temporaneo programmato:
2 posti letto disponibili;
durata convenzionata, di norma non superiore a tre mesi e non rinnovabile;
l'ammissione alla graduatoria per l'inserimento nella residenza per anziani è definita dal Distretto Socio Sanitario.
Ricovero temporaneo non programmato o urgenze sociali tramite l'ULSS:
viene avviata la valutazione d'urgenza, di norma entro 24 ore;
viene avviata la valutazione U.V.M.D.;
i presupposti sono l'inadeguatezza del supporto della rete sociale o dell'abitazione, e interventi sanitari e riabilitativi non gestibili a domicilio.
Casa di riposo per anziani