Cooperativa sociale l aquila

229, Via Flaminia - Rimini
Casa di riposo per anziani

👤 Panoramica

Vostro padre presenta ancora un livello di autonomia buono, eppure, dalla morte di vostra madre, l’avete visto sempre più chiuso, incupito e solitario? È proprio per soggetti come lui che la Cooperativa Sociale “L’AQUILA” gestisce un gruppo di appartamenti protetti per anziani.
Si tratta di unità abitative destinate a persone anziane autosufficienti o in parte autosufficienti e a persone esposte al rischio di emarginazione che necessitano di un ambiente controllato che assicuri sia interventi assistenziali programmati sia il pronto intervento in caso di necessità. Non sono quindi adatti a quei soggetti che richiedono l’impiego massiccio di personale assistenziale dedicato, oppure interventi di elevata intensità sanitaria o ancora persone che presentano gravi problematiche di natura psichica o gravi forme di demenza senile.

⚙️ Servizi offerti

I gruppi appartamenti per anziani “Lieto Riposo” gestiti dalla Cooperativa Sociale “L’AQUILA” sono strutture private che svolgono attività socio-assistenziale residenziale per anziani il cui bisogno primario è una vita comunitaria. I gruppi appartamenti per anziani sono quattro:
–“Lieto Riposo 1” sito in via Flaminia 229/L con una capacità ricettiva di 6 anziani
– “Lieto Riposo 2” sito in via Flaminia 229/E che accoglie 4 anziani
– “Lieto Riposo 3” sito in via Pintor 3 con una capacità di 5 anziani
– “Lieto Riposo 4” sito in via Celle Ligure 15 che dispone di 5 posti letto.
Tutte le strutture, meno il Lieto Riposo 3, sono dotate di ampio giardino esterno, e prevedono attività di ricreazione ed animazione.

📍 Zone di servizio

Cooperativa sociale l aquila opera nelle seguenti province:

Rimini

🗺️ Sede amministrativa

229, Via Flaminia - Rimini

👆 Tocca per interagire
con la mappa
Visualizza su Google Maps →

Trova professionisti e aziende nella tua zona

Cerca il servizio di cui hai bisogno e ricevi gratis i preventivi dei migliori professionisti della tua zona.

Richiedi preventivo gratuito → Vai