
Residenza Corte Briantea
Via Italia, 70 - Muggio' - Monza Brianza
Presentazione
Corte Briantea Residenza Sanitaria Assistenziale con sede a Muggiò è un luogo che si preoccupa della tutela degli affetti delle persone, oltre che della cura dei loro corpi. Qui le generazioni possono godere del piacere di stare insieme e continuare ad amare la vita in tutte le sue forme. La residenza dispone di 100 posti letto e un'equipe multidisciplinare che si impegna a garantire la migliore qualità di vita possibile, sia dal punto di vista sanitario che nelle attività terapeutico-animative.
Specializzazioni
Ausiliari Socio Assistenziali (A.S.A.): si occupano dei bisogni primari dell’Ospite, come igiene personale, mobilizzazione, allettamento e somministrazione dei pasti. Collaborano inoltre con il servizio pulizie per garantire un ambiente sempre pulito e igienico.
Servizio Pulizie: cura la pulizia quotidiana dei reparti e delle aree comuni, in collaborazione con gli Ausiliari, assicurando ambienti ordinati e conformi agli standard igienico-sanitari previsti.
Terapisti della riabilitazione: attuano programmi di rieducazione neuromotoria e terapia fisica personalizzati, disposti dal medico, per prevenire, curare e mantenere le capacità motorie e funzionali di ogni ospite.
Terapisti Animatori: figure chiave per il benessere psicologico e relazionale degli ospiti. Promuovono socializzazione, stimolano interessi e desideri, valorizzando il tempo libero attraverso attività ricreative. La struttura offre percorsi di ludoterapia, terapia occupazionale e musicoterapia, finalizzati a migliorare la qualità della vita.
Tutte le figure operano in sinergia per garantire assistenza, igiene, riabilitazione e benessere globale dell’Ospite.