L’immobile è costituito da un piano seminterrato, un piano terra e tre piani rialzati.
Nel piano seminterrato sono situati l’ambulatorio medico, una palestra per fisioterapia e riabilitazione, una cappella, attrezzeria per gli animatori-educatori, lavanderia e stireria, un locale per i servizi di barbiere e parrucchiera.
Al piano terra sono collocate un’ampia sala – soggiorno, la sala da pranzo, la cucina, una stanza per lavaggio stoviglie, la dispensa, la saletta per fumatori, bagni e spogliatoio per il personale e bagni per gli ospiti. Negli altri piani sono situate le camere singole, doppie e triple. Al secondo piano è situata l’infermeria.
La Residenza è inoltre dotata di un ampio giardino in cui, oltre a passeggiare e rilassarsi, si possono effettuare attività di giardinaggio.