Verande in PVC: confronta tre preventivi e scegli il migliore

26 Febbraio 2018 - Redazione

Vota

Voto 5 su 1 voti

Richiedi Preventivi

Gratuitamente e in 1 solo minuto.

Verande in pvc Verande in pvc Verande in pvc

Tra le caratteristiche essenziali delle verande in PVC figurano: 1) la semplicità e velocità dell'installazione e dello smontaggio, 2) l’ottima capacità isolante, in particolare rispetto a freddo, umidità e salsedine (mentre si osservano ingiallimenti e screpolature in caso di esposizione costante ai raggi solari), 3) una certa resistenza strutturale che sovente viene accresciuta adoperando rinforzi in alluminio, soprattutto quando si tratta di vetrate di grandi dimensioni, 4) grande disponibilità di finiture.


Ma meglio una veranda in PVC o una in alluminio?


Le verande in PVC sono perfette in caso di dimensioni contenute, mentre quelle in alluminio presentano una maggiore resistenza meccanica e sono più adatte per verande a tutta altezza o con vetri blindati/antisfondamento; le verande in PVC offrono buone prestazioni di isolamento termico, mentre le omologhe in alluminio necessitano del taglio termico per poter competere; e infine, dal punto di vista dei prezzi, le verande in PVC e quelle in alluminio praticamente si equivalgono, ma solo in assenza di taglio termico, perché questo grava sull’acquisto delle seconde, che dunque risultano più costose delle prime.


Nello specifico, quando si valutano i prezzi delle verande in PVC, a seconda della tipologia, bisognerà preventivare:
Da 80 euro/mq Per verande rimovibili in PVC con chiusure in tessuto o pannelli vinilici trasparenti
Da 150 euro/mq Per verande fisse in PVC con chiusura in vetro, scorrevole o a battente
Costo base di 120 euro/mq Per verande in PVC per terrazzi dotate di vetrate di copertura (antisfondamento, stratificato o policarbonato)
circa 1.400 euro (350 euro/mq) Per una veranda in PVC trasparente a chiusura di un balcone di 3,5 mq
130 euro/mq Per verande avvolgibili in PVC, costituite da semplici pannelli antivento scorrevoli su guide in PVC, ideali per terrazze coperte
Sovrapprezzo di circa 120-150 euro rispetto alla cifra precedente Per la versione motorizzata


A questi bisogna poi aggiungere i costi di posa per le verande in PVC, che ammonta a circa 250 euro per una costruzione che si aggira sui 5 mq.


Tuttavia è tutt’altro che infrequente che si registrino delle differenze nel costo della manodopera a seconda delle diverse zone geografiche: proprio per questo il consiglio per risparmiare consiste nel confrontare almeno due o tre offerte, di modo da farsi un'idea dei prezzi delle verande in PVC nella propria zona; trovare serramentisti disponibili a trattare sui costi di posa; trovare prodotti in offerta.


Come fare ad effettuare questo confronto?


Basta compilare una breve richiesta e a tutto il resto penseremo noi e i nostri serramentisti professionisti…

Richiedi Preventivi

Gratuitamente e in 1 solo minuto.
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto