I sistemi di chiusura per porte e finestre più efficaci

17 Febbraio 2021 - Redazione

Vota

Voto 5 su 1 voti

Richiedi Preventivi

Gratuitamente e in 1 solo minuto.

Sistemi di chiusura per serramenti Sistemi di chiusura per serramenti Sistemi di chiusura per serramenti

Durante la scelta dei serramenti per la propria abitazione, occorre valutare delle caratteristiche che possono incidere fortemente su determinati aspetti della vita quotidiana.

Gli infissi non sono degli elementi che si sostituiscono con frequenza, per questo motivo è importante acquistare dei prodotti di qualità in grado di rimanere affidabili, funzionanti e performanti nel tempo.

Quando si scelgono degli infissi bisogna valutare tre aspetti principali:

  • i materiali,
  • la struttura
  • il sistema anti-intrusione.

La scelta del materiale è determinante per l’isolamento termoacustico, la manutenzione e la longevità degli infissi.

La solidità strutturale, invece, è caratterizzata dal telaio, dall’ante, dalle ferramenta, dalle guarnizioni e da ogni componente dell’infisso che deve garantire affidabilità ed elevati standard di resistenza.

In questo articolo vedremo nel dettaglio quali sono i sistemi di sicurezza più efficaci per porte e finestre.

I migliori sistemi di sicurezza per porte e finestre a prova di ladri

In una casa bisogna sentirsi al sicuro, protetti da ogni tentativo di intrusione. Come ben sappiamo, il 90% dei furti avviene grazie al tentativo di entrare dai serramenti di casa ed è per questo motivo che bisogna scegliere delle porte e delle finestre che abbiano in dotazione tutti i dispositivi di sicurezza adeguati.
In commercio ci sono degli appositi sistemi di chiusura per porte e finestre in grado di resistere alle manovre di scasso e realizzate con una serie di meccanismi antieffrazione.
Alla base della scelta dei sistemi di sicurezza deve esserci la consapevolezza di quanto sia importante investire su prodotti di qualità e su un’azienda affidabile
Tra i migliori sistemi di sicurezza per infissi troviamo le ferramenta anti-intrusione.
Le ferramenta sono tra gli elementi più importanti da considerare per la sicurezza di porte e finestre.

Bisogna scegliere infissi robusti, dotati di chiusure e ferramenta resistenti:

  • Le ferramenta con sistema di sicurezza RC2 sono dotate di una maniglia con chiave e pulsante, di una placca antitrapano in acciaio e di vetri spessi.
  • Le ferramenta con classe RC3, invece, sono dotate di una protezione anti-trapano o di una maniglia con chiave, di una placca anti-trapano in acciaio, riscontri antieffrazione e vetri stratificati o vetri antisfondamento. Si tratta di accessori che possiamo facilmente reperire anche online su www.casadellaferramenta.it

Le migliori serrature anti scasso

Le migliori serrature, a prova di ladro, consigliate per evitare furti nella propria casa sono:

  • Cilindro europeo di sicurezza: è la versione moderna del cilindro di sicurezza, dove le chiavi sono prodotte tramite fresature millimetriche e garantiscono la sicurezza contro i tentativi di bumping.
  • Serrature digitale biometrica: si basa sul riconoscimento biometrico dell’utilizzatore, quindi non è necessario utilizzare le chiavi.

Le serrature antiscasso devono adattarsi bene alle classi di resistenza indicate per l’uso residenziale, ovvero le classi 2,3 e 4. La classe 2 è indicata per le abitazioni a basso rischio, la classe 3 per le abitazioni che presentano un rischio medio, mentre la classe 4 è perfetta per chi sceglie di proteggere la propria casa con sistemi più complessi. Utilizzando le serrature antiscasso e finestre con vetri antieffrazioni, si ottiene una protezione a 360°.

Richiedi Preventivi

Gratuitamente e in 1 solo minuto.
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto