Montaggio delle finestre in pvc: passo dopo passo il lavoro svolto dal professionista

04 Marzo 2016 - Redazione

Vota

Voto 0 su 0 voti

Richiedi Preventivi

Gratuitamente e in 1 solo minuto.

foto articolo montaggio finestra pvc foto articolo montaggio finestra pvc foto articolo montaggio finestra pvc

Una volta capito come scegliere gli infissi bisognerà procedere al montaggio delle finestre in pvc.
 
Se vi avvarrete dell’intervento di un professionista (che magari avrete contattato tramite tra i tanti presenti nella piattaforma Quotalo, scegliendolo anche in base ad un criterio di vicinanza), lo vedrete prima di tutto smontare le vecchie finestre (quelli che, al contrario di quelle in PVC che avete scelto di installare, lasciavano passare spifferi e durante le sere d’inverno si bagnavano per via della condensa).
 
Vedrete poi che il montaggio delle finestre in pvc continuerà fissando sul vecchio controtelaio in legno il telaio dell'infisso nuovo. Sul marmo l’esperto spalmerà una dose generosa di sigillante, e poi applicherà dei fori nella parte centrale del telaio della finestra (qualora non ne fosse già fornita) e nel muro (con un diametro di 6mm, che è quello delle viti autofilettanti universali, che garantiscono un’ottima tenuta e tengono costantemente in posizione l’infisso). Il montaggio prevede poi di applicare della schiuma per garantire l’assenza di ponti termici tra le giunture della finestra e la muratura, salvaguardandone quindi la capacità isolante. La schiuma e il controtelaio vengono poi coperti da un coprifilo universale, che viene incollato con colla per PVC o silicone trasparente.
  
Dopo questo passaggio il montaggio delle finestre in pvc prevede che vengano infilate le ante (prima poggiando il battente sulla cerniera in basso, e poi mandando il perno superiore verso l'alto) e registrate (con una chiave a brugola). 
L’ultimo step cui assisterete si concentra sulla maniglia, che viene fissata con due viti verso la cremonese interna. 

Richiedi Preventivi

Gratuitamente e in 1 solo minuto.
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto