I condizionatori LG: ecco tutto ciò che devi sapere

06 Febbraio 2022 - Redazione

Vota

Voto 5 su 1 voti

Richiedi Preventivi

Gratuitamente e in 1 solo minuto.

climatizzatori lg climatizzatori lg climatizzatori lg

I condizionatori LG: prodotti, caratteristiche e detrazioni

Sei indeciso se cambiare il tuo condizionatore? Sappi che non c’è miglior momento storico per farlo poiché puoi accedere a tantissime agevolazioni fiscali ed abbattere le spese avendo anche un discreto risparmio annuo. Se vuoi saperne di più del prezzi di mercato delle migliori marche di condizionatori, ti consigliamo di leggere questa risorsa.

Con i condizionatori LG puoi rimodernare casa cambiando semplicemente il tuo condizionatore grazie alla vasta gamma di prodotti proposti ciascuno con caratteristiche e funzionalità interessanti.



 
 

LG: la storia dell'azienda

Oggi l’impianto di climatizzazione rappresenta una delle variabili che possono migliorare il benessere delle persone e aumentare il valore di un edificio, grazie a consumi energetici ridotti e sempre sotto controllo e a spazi avvolgenti per il massimo comfort di chi li occupa. LG Air Solution offre un’ampia gamma di soluzioni di climatizzazione integrate, adatte ad ogni spazio.


 

Condizionatori LG: i prodotti più richiesti

Hanno 3 diverse gamme di prodotti per rispondere a diverse esigenze, con soluzioni mirate, come per le aziende, per la casa e per gli hotel.

Queste vengono suddivise in diverse tipologie di condizionatori a seconda della posizione in cui lo si vuole installare.

Di seguito troverete tutte le proposte dei loro condizionatori per le vostre case:

  • Sistemi vrf-multi v
  • Monosplit
  • Multisplit
  • Pompe di calore-therma v
  • Purificatori d'aria
  • Condizionatore portatile
  • Commerciale
  • Ventilazione

Condizionatori LG: quali sono le caratteristiche

Il consumo energetico dei loro condizionatori, per legge devono avere un’etichetta con ben in vista la classe energetica. Per questo vi riportiamo la tabella con le classi energetiche dei loro principali condizionatori a parete, tra cui:

Immagine della tabella con le classi energetiche dei condizionatori LG

Per quanto riguarda il rumore, in linea di massima tutti i condizionatori LG, si aggirano ad un massimo di 19 dB (A), donando a tutti i loro clienti la serenità anche durante le ore notturne.

Inoltre, vogliamo vedere insieme due prodotti per due diverse fasce di prezzo, tra cui:


 

I condizionatori LG: la gamma ARTCOOL

Il climatizzatore LG ARTCOOL Gallery è concepito per armonizzarsi con i tuoi interni grazie al suo design elegante e innovativo. Puoi modificare facilmente l’immagine inserita nel pannello frontale per creare uno spazio che corrisponda perfettamente ai tuoi gusti e desideri. Dovunque tu sia, con l'app LG ThinQ puoi accendere o spegnere il condizionatore, cambiare modalità operativa e impostare la temperatura desiderata. La tecnologia Inverter di LG assicura massima efficienza e prestazioni eccellenti, per un climatizzatore che raffredda in modo più rapido, dura più a lungo e funziona in maniera più silenziosa.

Immagine condizionatori della gamma ARTCOOL di LG

I climatizzatori LG assicurano una rumorosità ridotta grazie allo speciale ventilatore Skew Fan e al compressore Inverter, che eliminano i rumori non necessari e consentono un funzionamento il più possibile silenzioso del prodotto. Durante la stagione invernale, i climatizzatori LG mantengono la tua casa al caldo, grazie al compressore con tecnologia Dual Inverter. Inoltre, puoi esporre le tue foto più belle, un’opera d’arte o un’immagine che hai a cuore per personalizzare i tuoi spazi.


 

I condizionatori LG: la gamma DUALCOOL

Rimuove il 99,9%* di polveri sottili. Asciuga automaticamente l’umidità all’interno del condizionatore per garantire che sia sempre pulito. Grazie all’assistente vocale puoi dire al tuo condizionatore esattamente quello di cui hai bisogno, quando ne hai bisogno. Rinfresca l’ambiente in modo più rapido e confortevole con il compressore LG DUAL Inverter™. Riduci i tuoi consumi energetici e i costi delle bollette elettriche con un raffrescamento più efficiente.

Immagine del condizionatore Dualcool di LG

Dormi sonni tranquilli e indisturbati con un condizionatore meno rumoroso. Grazie al compressore DUAL Inverter il comfort è assicurato tutto l’anno, anche in condizioni climatiche estreme. Goditi l’aria fresca in modo più rapido grazie a un condizionatore veloce e facile da installare. Previeni l’inquinamento ambientale grazie all’efficienza energetica migliorata del refrigerante R32. Controlla il consumo energetico con 4 livelli in base alle tue esigenze, che tu viva solo o in famiglia. Vivi un ambiente in cui dormire nel massimo comfort grazie alle funzioni di regolazione automatica del flusso d'aria. Inoltre, il display ti tiene informato per poter monitorare e ridurre facilmente il consumo di energia. La prima linea di difesa che intrappola le particelle di polvere di dimensioni maggiori.


 

I condizionatori LG: quali sono le detrazioni fiscali?

Installando un nuovo condizionatore LG potrai usufruire degli incentivi fiscali che offre lo stato, quali:

  • Il Superbonus 110% è l’incentivo che prevede la possibilità di vedersi restituito il 110% dell’importo versato per sostenere l’intervento di riqualificazione in 5 quote annuali, sottoforma di detrazione fiscale. In alternativa, è possibile optare per lo sconto in fattura, che prevede uno sconto immediato pari al 100% dell’importo previsto per l’intervento, effettuando, in questo modo, l’intervento di riqualificazione gratuitamente. Ultimo metodo è la cessione del credito al fornitore che effettuerà i lavori o ad un istituto di credito, che acquisiranno il credito e rimborseranno le spese sostenute, secondo accordi specifici stipulati tra le parti. Ovviamente il superbonus 110% è usufruibile nel  caso in cui l'intervento di sostituzione e installazione avvenga all'interno di lavori di efficientamento energetico qualificati come "trainanti".
  • L'Ecobonus per la Riqualificazione Energetica consiste in detrazioni fiscali dall’IRPEF o dall’IRES per interventi che aumentano il livello di efficienza energetica di edifici esistenti, nel caso specifico, la sostituzione di impianti di climatizzazione invernale con pompe di calore ad elevata efficienza è un buon strumento esemplificativo dell’applicazione della norma.
  • Il Conto Termico 2.0, riconosce un incentivo per la sostituzione totale dell'impianto di climatizzazione con uno di potenza termica equivalente utilizzante pompe di calore elettriche. Il valore dell'incentivo è funzione delle prestazioni della nuova pompa di calore. Acquistando un’efficiente pompa di calore LG si potrà godere di un elevato incentivo economico oltre che di un ampio risparmio energetico per la climatizzazione.
  • Il Bonus Casa permette di detrarre dall'IRPEF parte delle spese sostenute per ristrutturare abitazioni e parti comuni di edifici residenziali.

Consigliamo, tuttavia di informarsi delle varie procedure e requisiti che si necessitano. Per richiedere l’installazione del tuo condizionatore LG, non ti resta che compilare il formulario sul nostro portale Quotalo.it.

Richiedi Preventivi

Gratuitamente e in 1 solo minuto.
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto