Caldaie a condensazione Viessmann: tutto quello che c'è da sapere su modelli, caratteristiche ed incentivi.

11 Aprile 2019 - Redazione

Vota

Voto 5 su 1 voti

Richiedi Preventivi

Gratuitamente e in 1 solo minuto.

caldaia a condensazione viessmann articolo caldaia a condensazione viessmann articolo caldaia a condensazione viessmann articolo LA SOSTITUZIONE DELLA CALDAIA: UNA QUESTIONE DI SICUREZZA

Quando parliamo di caldaie una questione importante è quella che riguarda la sicurezza e il controllo della stessa onde evitare problemi di malfunzionamento e obsolescenza.

A maggior ragione che i costi di acquisto delle caldaie a condensazione siano più elevati rispetto ai modelli tradizionali, sarebbe opportuno impegnarsi seriamente nella manutenzione, sia ordinaria che straordinaria, per evitare problemi di ogni sorta!

VIESSMANN

Il gruppo è Leader nel mondo nella produzione di innovativi sistemi di riscaldamento e climatizzazione per la casa, sistemi industriali, nonché sistemi di refrigerazione.
Fondato nel 1917, conta più di 12mila dipendenti, con 23 sedi di produzione in 12 Paesi, una rete vendita che coinvolge 74 Paesi e 120 punti vendita mondiali.

CHE COSA OFFRE VIESSMANN?

L’offerta della VIESSMANN è davvero ampia, e copre i settori di:

  • Riscaldamento e climatizzazione, con una gamma completa di caldaie da 2 a 2200 kW con alimentazione a gas, gasolio e legna, pannelli solari, pompe di calore, cogeneratori e condizionatori;
  • Refrigerazione, con sistemi specializzati per applicazioni commerciali (armadi frigoriferi, celle di refrigerazione e congelamento, gruppi di raffreddamento, sistemi a scaffale);
  • Industria, con caldaie industriali fino a 120 MW di calore e 120 t/h di vapore, pompe di calore, caldaie a biomassa e cogeneratori con basse emissioni inquinanti ed elevata sicurezza.


LE PIU’ POPOLARI CALDAIE A CONDENSAZIONE DI VIESSMANN


Vitodens 222-W Caldaia a condensazione Vitodens 222-W
Si tratta di una caldaia a condensazione a gas murale con sistema di carico a bollitore, che rispetto a un bollitore tradizionale, a parità di acqua calda sanitaria prodotta, necessita di un quantitativo d'acqua decisamente inferiore. 
Questo grazie allo scambiatore istantaneo, nel quale l’acqua circola continuamente alla temperatura desiderata (essendo quindi subito disponibile), ai sensori (che assicurano un'erogazione alla temperatura preimpostata), e al bruciatore cilindrico MatriX che all’occorrenza si attiva in automatico e mantiene l'acqua alla temperatura desiderata.

Tra le altre caratteristiche tecniche di questa proposta: 
  • Campo di modulazione fino a 1:20 che annulla di fatto spegnimenti e riaccensioni frequenti;
  • Elevata resa di acqua calda grazie alla capacità del bollitore da 46 litri;
  • Efficienza e lunga durata grazie allo scambiatore di calore Inox-Radial;
  • Regolazione Vitotronic con visualizzazione di testi e grafica, utilizzabile mediante App (su richiesta);
  • Classe di efficienza energetica A;
  • Potenza utile fino a 35 kW.
Vitodens 100-W
Caldaia a condensazione Vitodens 100-W

Anche in questo caso si tratta di una caldaia a condensazione murale a gas, i cui pregi essenziali sono : 
  • Compattezza, che la rende perfetta per l'installazione negli ambienti di casa (anche in spazi ristretti);
  • Efficienza, che ne garantisce un rendimento stagionale fino al 109% (con riduzione dei costi in bolletta e delle emissioni inquinanti);
  • Facile manutenibilità, dal momento che tutti i componenti sono accessibili dal lato frontale;
  • Semplicità di gestione, grazie al display touchscreen LCD retroilluminato e alla regolazione elettronica in funzione della temperatura dell’ambiente (solo collegando un sensore di temperatura esterna);
  • Durevolezza, grazie anche alla presenza della protezione antigelo.
Tra le altre dotazioni tecniche: 
  • Scambiatore di calore Inox-Radial;
  • Efficienza energetica di prodotto: A.


ECOBONUS 2019

Le caldaie a condensazione Veissmann, collocandosi in classe energetica A o A+, consentono di accedere alla detrazione fiscale del 50% riconfermata dalla legge di Bilancio 2019. 

In cosa consiste? Le detrazioni fiscali sono gli importi che il contribuente ha il diritto di sottrarre all’imposta lorda (totale delle tasse sui redditi di cui si è debitori verso lo stato) per stabilire l’imposta netta dovuta.
Le detrazioni vanno conteggiate e documentate in sede di dichiarazione dei redditi.
Le detrazioni sui redditi da lavoratore dipendente o assimilato vengono operate direttamente dal datore di lavoro, nei casi di detrazioni per l’efficienza e il risparmio energetico è il contribuente stesso, o un suo consulente, che dovrà accertarsi di avere la documentazione necessaria e dovrà riportare gli importi e i giustificativi nella propria dichiarazione dei redditi.

Ma con Veissmann c’è di più: infatti, quando si abbina alle sue caldaie a condensazione anche il telecomando ambiente Vitotrol OT1 (che permette di impostare direttamente dall’interno dell’abitazione le principali funzioni -quali le fasce orarie di riscaldamento, la temperatura desiderata per l’acqua calda sanitaria e la temperatura ambiente-) la percentuale della detrazione sale al 65%.



Fonte immagini: sito ufficiale Viessmann

Richiedi Preventivi

Gratuitamente e in 1 solo minuto.
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto