Caldaie a condensazione Baxi: tutto quello che c'è da sapere su modelli, caratteristiche ed incentivi.

05 Aprile 2019 - Redazione

Vota

Voto 5 su 1 voti

Richiedi Preventivi

Gratuitamente e in 1 solo minuto.

caldaia a condensazione baxi articolo caldaia a condensazione baxi articolo caldaia a condensazione baxi articolo

Devo cambiare la caldaia, ma quale scelgo?


Questa è la tipica domanda di chi si appresta a scegliere una caldaia nuova perché, trattandosi di impianti che hanno un certo costo, si vuole cercare un prodotto che possa coniugare al meglio il rapporto qualità/prezzo.
Qui cercheremo di darvi qualche informazione utile per quanto riguarda le caldaie a condensazione Baxi, una tra le tante aziende leader del settore che si presenta sul mercato con una varietà di prodotti veramente molto interessante e adatta alle esigenze di tutti!


PARLIAMO DI...

Baxi è un’azienda italiana che nasce a Bassano del Grappa in provincia di Vicenza, produttrice di apparecchi per il riscaldamento che dal 2010 entra a far parte della multinazionale olandese BDR Thermea.
I prodotti Baxi vengono pensati e realizzati con l’obiettivo di fornire ai consumatori delle soluzioni tecnologicamente avanzate e conformi alla normativa europea, la cosiddetta Eco-desgin, entrata in vigore nel settembre del 2015 che si propone di utilizzare le energie rinnovabili e di apportare un miglioramente del rendimento energetico di tutti i sistemi di riscaldamento.

CHE COSA OFFRE BAXI?

Oltre alle caldaie a condensazione che vedremo nel dettaglio tra un attimo, Baxi, nel suo catalogo generale, avanza una serie di proposte nel campo del riscaldamento domestico e non, quali:
  • Pompe di calore;
  • Caldaie convenzionali;
  • Sistemi ibridi, ossia quei sistemi nati dall’unione della tecnologia con l’attenzione per l’ambiente;
  • Sistemi solari che si caratterizza per il massimo riguardo all’ambiente;
  • Caldaie a condensazione ad alta potenza;
  LE CALDAIE A CONDENSAZIONE DI BAXI: LE PROPOSTE PIU' POPOLARI


LUNA3 AVANT+ Caldaia a condensazione Baxi Luna3 Avant+
LUNA3 AVANT+ 240 Fi nasce dall’unione dei vantaggi delle caldaie a condensazione con le caratteristiche principali delle caldaie convenzionali contenute nel vecchio modello LUNA3. 


Vediamo le specifiche di questa caldaia a condensazione:
  • Si tratta di una caldaia che può essere abbinata al sistema solare integrato Baxi;
  • Funziona a metano, ma con l’apposito kit di trasformazione è possibile anche il funzionamento a GPL;
  • Dotata di un post-scambiatore condensante in lega di alluminio che recupera il calore latente di condensazione che nelle caldaie vecchie andava disperso;
  • Ha un pannello comandi con display LCD multifunzione;
  • Pompa di circolazione ad alta efficienza;
  • Regolazione climatica DI SERIE;
  • Potenza in riscaldamento e in sanitario di 24Kw, rispettivamente classe energetica B e A;
  • Dimensioni in mm di 763x450x345 (hxlxp);

DUO-TEC-COMPACT+ GA 24 Caldaia a condensazione Duo Tec Compact+ GA 24
La linea di caldaie a gas a condensazione Duo-Tec+ è adatta sia in caso di sostituzione della vecchia caldaia che in caso di nuove costruzioni. 
La Duo-tec compact+ GA 24, ideata rispettando la direttiva europea Eco-Design e Labelling, presenta le seguenti caratteristiche:
  • Il sistema GAC che garantisce un controllo automatico della combustione favorendo una riduzione dei consumi di gas, quindi più risparmio, e una diminuzione dell’inquinamento grazie appunto al controllo delle emissioni;
  • Ampio campo di modulazione 1:7 che riduce i consumi, anche in maniera significativa, e la rumorosità;
  • Predisposto anch’essa per l’integrazione con i sistemi solari Baxi;
  • Design elegante e moderno;
  • Potenza in riscaldamento e in sanitario rispettivamente di 20 Kw e di 24 Kw e stessa classe energetica A;
  • Dimensioni in mm di 700x400x299 (hxlxp);
  • Funzione antigelo e grado di protezione IPX5D;
  • Pannello comandi digitale con ampio display LCD retroilluminato;
  • Allacciamento di un tubo di scarico Ø50 mm che permette un facile intubamento in canne fumarie esistenti (per modelli da 24 Kw);

Eventualmente per chi avesse bisogno di più potenza in riscaldamento o in sanitario, è disponibile il modello Duo-Tec Compact+ GA 28 che ha le stesse caratteristiche tecniche della precedente caldaia a condensazione con la differenza che la potenza in riscaldamento è di 24 Kw e in sanitario di 28 Kw.

  BAXI MAGO - CHE COS’è?

Cronotermostato Baxi Mago Quando diciamo che Baxi è attenta ai bisogni dei suoi utenti pensando a soluzioni tecnologiche avanzate e di semplice utilizzo ci riferiamo anche a Baxi Mago, il cronotermostato modulante che semplifica la vita non solo degli utenti finali, ma anche di installatori e centri di assistenza perché si tratta di un sistema con Wi-Fi integrato gestibile direttamente da smartphone e tablet attraverso l’app dedicata. 
Un sistema innovativo e ricco di vantaggi!

  E GLI INCENTIVI ECOBONUS 2019?

Sono riconfermati anche per quest’anno!  
La legge di Bilancio 2019 ha infatti prorogato la possibilità di usufruire dei bonus casa che, per quanto riguarda le caldaie, varieranno dal 50% al 65%! 

Acquistare una caldaia a condensazione è sicuramente una spesa non indifferente ma approfittate degli incentivi e avrete la possibilità di risparmiare a livello fiscale e a livello economico per i vantaggi di cui già abbiamo parlato sopra.



Fonte immagini: sito ufficiale Baxi

Richiedi Preventivi

Gratuitamente e in 1 solo minuto.
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto