Caldaie a condensazione Ariel: tutto quello che c'è da sapere su modelli, caratteristiche ed incentivi.

05 Aprile 2019 - Redazione

Vota

Voto 4 su 4 voti

Richiedi Preventivi

Gratuitamente e in 1 solo minuto.

caldaia a condensazione ariel articolo caldaia a condensazione ariel articolo caldaia a condensazione ariel articolo

I LAVORI NECESSARI PER L’INSTALLAZIONE DELLE CALDAIE A CONDENSAZIONE

Le caldaie a condensazione sono tra i sistemi di riscaldamento più innovativi perché, recuperando i fumi di scarico per riscaldare l’acqua, permettono un consistente risparmio in bolletta. 

È possibile installarle in qualsiasi abitazione (a variare è la potenza della caldaia, che ovviamente dovrà essere sufficiente a coprire tutta la superficie), anche perché il tubo per lo scarico della condensa (con diametro 5 mm) può essere inserito nelle normali canaline presenti all’interno delle abitazioni, e i kit per lo smaltimento possono essere integrati nella caldaia stessa. Inoltre i fumi possono essere scaricati direttamente a parete o convogliati nei camini esistenti utilizzando appositi condotti flessibili.

Dunque, quanti asseriscono che bisogna stravolgere completamente la predisposizione esistente per installarle afferma il falso, e allo stesso modo chi ad oggi acquista una caldaia priva di etichetta energetica sta acquistando un prodotto già obsoleto, dal momento che le caldaie a condensazione possiedono Certificazione ErP, e sono dunque rispondenti alle normative europee di ecologia e risparmio energetico, al contrario di quelle tradizionali.

È vero che si tratta di un articolo più costoso rispetto al precedente, ma la resa è nettamente superiore e il risparmio generato può arrivare fino al 30% (senza considerare poi le detrazioni fiscali di cui tratteremo in seguito).

OGGI PARLIAMO DI ARIEL ENERGIA

Azienda che vanta oltre 40 anni di esperienza nel settore del riscaldamento, si distingue per la capacità di continua evoluzione nell’offrire prodotti e servizi grazie ai quali risponde in modo efficace, innovativo e professionale alle esigenze del cliente. 
Il suo obiettivo primario è quello di promuovere un consumo migliore e più consapevole delle risorse energetiche, grazie a prodotti innovativi che riducono i consumi (e le spese).

LE PROPOSTE FIRMATE ARIEL
Sono 4 le categorie di prodotti nelle quali possono essere raggruppate le innumerevoli proposte dell’azienda finalizzate allo scopo suddetto:  
1. STUFE
  • Riscaldamento a pellet
  • Stufe a pellet
  • Termostufe e caldaie a pellet
2. CALDAIE
  • Caldaia a condensazione
  • Caldaia tradizionale
  • Scaldacqua
3. CLIMATIZZATORI 4. SISTEMI IBRIDI
  LE CALDAIE A CONDENSAZIONE ARIEL PIU’ AMATE


CALDAIA A CONDENSAZIONE ECO WIND
Caldaia a condensazione Ariel Eco Wind

Facile da utilizzare perché dotata di comandi intuitivi e con caratteristiche tecniche di alto livello, come: 
  • Il ventilatore e la valvola a gas elettropneumatica, che le permettono di distinguersi per compattezza e silenziosità, range di modulazione 1:8, sicurezza d’esercizio, basse sollecitazioni termiche e meccaniche (quindi lunga durata): la valvola è progettata per compensare le fluttuazioni di pressione del gas presenti nelle reti, nonché stabilizzare la pressione di alimentazione;
  • Il bruciatore premix modulante: un particolare tipo di bruciatore a controllo elettropneumatico con rapporto di combustione costante, che assicura lunga durata, propagazione ideale del calore per irraggiamento, basse emissioni NOx, sblocco “Quick release” per la rimozione completa del sistema di combustione e lo sgancio rapido del collettore di scarico della condensa;
  • Lo scambiatore primario in lega di alluminio-silicio-magnesio;
  • I comandi intuitivi, con apposite icone grafiche poste sul pannello (a retroilluminazione temporizzata).

Le versioni da 28 e 35 kw sono dotate di presa d’aria silenziata e di collettore di aspirazione dell'aria maggiorato.

CALDAIA ECO WIND DESIGN
Caldaia a condensazione Ariel Eco Wind Design
Si tratta di una caldaia d’arredo, caratterizzata da linee morbide, un elegante frontale disponibile in diverse cromie (bianco, blu cobalto, bordeaux, rovere), e nessun comando a vista, grazie alla tecnologia EASY senza fili che funziona da cronotermostato e controllo remoto all’interno dell’abitazione (che permette tra l’altro una programmazione settimanale).

Tra le altre caratteristiche tecniche: 
  • Rapporto di modulazione fino a 1:8;
  • Classe energetica A;
  • Scambiatore primario in alluminio/silicio/magnesio ultrapiatto;
  • Low NOx (UNI EN 15502);
  • Produzione di acqua calda fino a 13,2 l/min Dt 25 con speciale scambiatore;
  • Pannello comandi interno per servizi assistenza;
  • 3 potenze disponibili: 24, 28 e 35 kW.

La caldaia garantisce rendimenti superiori al 107% in regime di condensazione, che si traduce in grande risparmio economico e ridottissimo impatto ambientale.  
  INCENTIVI FISCALI 2019

Vi abbiamo fatto cenno già in precedenza: chi nel 2019 decide di sostituire la vecchia caldaia di casa con una a condensazione può godere di uno sgravio del 50% delle spese sostenute sull’aliquota IRPEF dovuta allo Stato, e chi al contempo installa dei sistemi di comando intelligente per la caldaia in questione può arrivare addirittura al 65%...



Fonte immagini: sito ufficiale ArielEnergia

Richiedi Preventivi

Gratuitamente e in 1 solo minuto.
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto