Logo CINQUE SENSI SRL

CINQUE SENSI SRL

Via Montello 37 - Malo - Vicenza

Presentazione

5 Sensi progetta, pianifica e realizza ricevimenti sia di carattere aziendale che ricevimenti emozionali quali matrimoni, feste di compleanno, anniversari. Luciana e Morgan, rispettivamente direttore di sala e chef di cucina e Sommellier professionista, accompagnano i clienti nelle scelta del menu, nella scaletta del evento e nella definizione di tutti i dettagli necessari per realizzare in maniera impeccabile l’evento. La pluridecennale esperienza nella ristorazione e nella realizzazione di eventi di cui può fregiarsi quest’azienda le permette di ascoltare e di incontrare le esigenze dei clienti dialogando in maniera corale per soddisfare i loro desideri. 5 sensi è in grado di fornire un servizio completo, dalle attrezzature per l’allestimento dei tavoli, alle sedie, Il tovagliato, le porcellane e tutto il necessario per un servizio di tono adeguato al tipo di evento richiesto. I servizi di banqueting sono modulabili ed elastici per meglio incontrare e adattarsi alle diverse esigenze della clientela senza compromessi nella qualità della cucina espressa e nelle materie prime, punto di forza riconosciuto dalle maggiori guide enogastronomiche nazionali.

Specializzazioni

Non solo matrimoni: 5 sensi allestisce banchetti e cene anche a domicilio o presso le sedi delle aziende che decidessero di concedersi questa meravigliosa esperienza sensoriale. Guardare un piatto colorato, respirare il profumo che emana, sentire il rumore di un cibo croccante, toccare dei legumi, e gustare un sapore speziato, sono azioni che stimolano le nostre emozioni. La vista è certamente il primo senso che viene coinvolto, anche prima di sedersi a tavola. Ma non è certo l’unico!
Mangiare con le mani, toccare il cibo con le mani, poi con la lingua e con i denti, ci aiuta a percepire la sua durezza o la sua friabilità, la sua consistenza. Il tatto influenza il nostro giudizio sul cibo. Provate a pensare a una patatina fritta: siamo ancora invogliati a mangiarla se quando la tocchiamo è molle?
Il profumo di un cibo ci può ricordare un momento particolare o ci può far rivivere una sensazione. È stupefacente il potere del nostro naso! Per esempio vi sarà capitato, verso la fine di ottobre, di stare in una stanza con altra gente (un'aula a scuola o un ufficio) e di sentire l'odore di buccia di arancio che qualcuno sta mangiando. Aspro ma dolce, il profumo di questo agrume ci invoglia a mangiarlo.
Può sembrare il senso meno coinvolto, ma in realtà anche ciò che sentiamo influenza le nostre scelte. Ripensiamo un attimo alla patatina: se è croccante, quando la mastichiamo, sentiremo il suo rumore tipico che sarà collegato alla sua freschezza. Così anche per un morso di mela o per il pane fresco.
Ultimo, ma non certo per importanza, il gusto ricopre un ruolo fondamentale. È infatti nel momento in cui l'alimento viene introdotto nella bocca e masticato che ne sentiamo il sapore e possiamo finalmente decidere se ci piace o no.

Specializzato in

  • Organizzazione matrimoni, ricevimenti
  • Catering e banchetti

Zone

Vicenza

Keywords