I servizi socio assistenziali sono il cuore pulsante di O.A.S.I. Ad oggi i Centri di Servizi sono una decina, posizionati in tutta la provincia di Verona.
I Centri di Servizi della Fondazione offrono in convenzione con l'Azienda ULSS accoglimenti di ospiti sia autosufficienti che non autosufficienti, fornendo: SERVIZIO INFERMIERISTICO E DI ASSISTENZA MEDICA, SERVIZIO RIABILITATIVO, SERVIZIO DI EDUCAZIONE ED ANIMAZIONE, SERVIZIO PSICOLOGICO, LOGOPEDIA – PODOLOGIA, etc.
La Fondazione mette a disposizione, in regime diurno di semiresidenzialità, i propri servizi riabilitativi, infermieristici ed assistenziali a persone auto e non autosufficienti. L'assistenza diurna può essere trovata in tutte le sedi O.A.S.I. e vuole fornire un reale sostegno alla vita quotidiana di persone anziane e delle loro famiglie, fornendo: cura della persona nelle attività quotidiane (pasti assistiti, bagno assistito...); assistenza medico-infermieristica; trattamenti fisioterapici e riabilitativi; attività culturali e socio ricreative.
L'assistenza domiciliare è rivolta alle persone che si trovano in condizione di parziale non autosufficienza fisica, non più in grado di gestire senza aiuto esterno alcuni aspetti della vita quotidiana. La Fondazione O.A.S.I. offre personale preparato (terapisti della riabilitazione, infermieri, operatori socio sanitari) che assiste a domicilio la persona tramite interventi adeguati ai suoi bisogni, che comprendono cure igieniche, bagno assistito, riabilitazione, assistenza infermieristica, preparazione e consegna pasti.