Logo Casa di riposo Gianantonio Campostrini inabili

Casa di riposo Gianantonio Campostrini inabili

Via Matteotti 3- Sommacampagna - Verona

Presentazione

Il SERVIZIO RIABILITATIVO viene svolto dal fisioterapista, sia nella palestra situata nel piano seminterrato, dotata di attrezzature di ultima generazione, sia negli spazi comuni dei nuclei, sia nelle camere degli ospiti, assicurando le necessarie attività riabilitative motorie e neuromotorie agli ospiti presenti.
La Struttura si avvale dell’apporto del SERVIZIO PSICOLOGICO e di quello LOGOPEDICO.
Dal 9 settembre 2013 è aperto anche uno ‘Sportello di ascolto Psicologico’. Il servizio ha lo scopo di dare consulenza e supporto anche ai familiari degli ospiti.
Il SERVIZIO DI ANIMAZIONE è curato da un Educatore Professionale, cui si affiancano gli Operatori Socio Sanitari, in una logica di “animazione diffusa”. Esso mira ad assicurare attività ricreativo-occupazionali, riabilitativo-cognitive, di socializzazione e di scambio relazionale, cui forniscono un contributo specifico anche i numerosi volontari che sono attivi nella Struttura.
Questi alcuni dei servizi che vengono svolti presso la Casa di Riposo “Gian Antonio Campostrini”, che ha sede in Via Matteotti 3, a Sommacampagna (VR).

Specializzazioni

Nell’ambito del Centro Servizi è attivo anche il CENTRO DIURNO “Villa San Giuseppe”, autorizzato ad accogliere 20 anziani, ed è situato nel piano seminterrato.
Il Centro Diurno è un servizio rivolto in via prioritaria agli anziani non autosufficienti, inseriti nell’apposita graduatoria gestita dal Distretto Socio Sanitario dell’Azienda ULSS competente ed in possesso della relativa quota di rilievo sanitario, ma in grado di essere trasportati da casa.
Il Centro Diurno è orientato ad accogliere anche ad anziani parzialmente o totalmente autosufficienti, per i quali la permanenza al Centro Diurno abbia una validità socializzante e riabilitativa e la cui convivenza sia compatibile con l’organizzazione del servizio, con il benessere degli altri utenti e con le opportunità legate all’età e al quadro clinico.
Il Centro Diurno è aperto dalle ore 7 e 30 alle ore 17 e 30, dal lunedì al venerdì (esclusi i giorni festivi infrasettimanali). E’ previsto un servizio di trasporto, dal domicilio al Centro Diurno e viceversa. In caso di richiesta, può essere fornita anche la cena ed in tal caso il rientro è a carico di un familiare, con orario da concordare.
Per ogni anziano accolto, il Centro Diurno definisce un Progetto Assistenziale Individualizzato, della durata di un anno, che può essere rinnovato alla scadenza, oppure si può tradurre in un rientro a domicilio, o in un inserimento in regime di residenzialità, presso un Centro Servizi idoneo.
Al fine di rendere più incisiva l’assistenza sanitaria, il Centro Diurno “Villa San Giuseppe” mette a disposizione un proprio Medico per gli aggiornamenti delle terapie, prescritte dal Medico di Medicina Generale dell’anziano, che rimane invariato per tutta la durata dell’accoglimento.

Specializzato in

  • Casa di riposo per anziani

Zone

Verona

Keywords