Logo Residenze sanitarie San Carlo e San Pietro

Residenze sanitarie San Carlo e San Pietro

Via R.Marceddu, 2- Prarolo - Vercelli

Presentazione

Le Residenze sono state progettate per accogliere l’Anziano in un ambiente gradevole e completamente fruibile. Di fatto gli spazi dedicati agli utenti si sviluppano interamente a piano terra. Le Residenze sono state progettate per accogliere l’Anziano in un ambiente gradevole e completamente fruibile. Di fatto gli spazi dedicati agli utenti si sviluppano interamente a piano terra, consentendo autonomia di movimento ed utilizzo di tutte le superfici comuni, quali Salone Polivalente, Palestra, Cappella e Salotto per le cure estetiche, consentendo autonomia di movimento ed utilizzo di tutte le superfici comuni, quali Salone Polivalente, Palestra, Cappella e Salotto per le cure estetiche.
Tra i servizi offerti:
• Servizi alberghieri, comprendenti: attività quotidiane di sanificazione e igiene ambientale degli spazi comuni e delle camere personali degli Ospiti a cura del personale ausiliario; prestazioni di lavanderia e stireria della biancheria personale dell’Ospite, opportunamente contrassegnata con apposito numero di identificazione; camere dotate di televisore ed apparecchio telefonico con numero diretto, il cui costo è addebitato sulle esclusive chiamate in uscita.
• Attività estetiche: All’interno delle Residenze uno spazio dedicato permette cure estetiche ad opera di personale esterno selezionato dalla Direzione. È operante presso le Residenze un servizio di lavanderia per la biancheria personale dell’Ospite, senza oneri aggiuntivi per la famiglia. La biancheria dovrà essere contrassegnata con apposito numero di identificazione.
• Laboratori creativi: Riscoprire il ruolo attivo dell’Anziano, favorire il suo benessere relazionale, garantire una qualità di vita che soddisfi i bisogni e le aspettative dei nostri Ospiti sono aspetti su cui queste Residenze pongono particolare attenzione. Attraverso progetti di riabilitazione, laboratori creativi, attività di svago e manifestazioni che vedono coinvolte famiglia, organizzazioni di volontariato e realtà territoriali, l’Anziano potrà mantenere aperta una finestra con il mondo esterno; potrà essere correttamente stimolato all’utilizzo delle sue potenzialità, partecipare e vivere attivamente la vita di struttura.
• Il servizio religioso cattolico, curato dal Parroco del paese, garantisce l’assistenza spirituale, nonché la celebrazione della S. Messa settimanalmente e di tutte le altre funzioni liturgiche. Sarà cura della Direzione attivare eventuali collaborazioni con i Ministri di altre religioni, per gli Ospiti che professano altro credo religioso.

Specializzazioni

E ancora:
• Attività fisioterapica, che si raccorda con le diverse componenti sanitarie e socio-sanitarie dell’equipe multidisciplinare interna, si esplica attraverso programmi individuali e attività collettive. Sulla base delle esigenze personali sarà stilato un protocollo riabilitativo, volto al recupero o al mantenimento delle potenzialità dell’Ospite. La presenza quotidiana del Fisioterapista in struttura garantisce altresì un monitoraggio costante e continuo della condizione motoria dell’Ospite, nonché l’idoneità degli ausili utilizzati a tutela.
• Assistenza infermieristica: Il personale infermieristico, presente quotidianamente in struttura e con reperibilità notturna, garantisce la corretta sorveglianza sanitaria ed assistenziale all’Ospite. La continua formazione professionale, la sinergia con la rete sanitaria e l’applicazione di protocolli specifici permettono di prendere in carico utenti con diverse fragilità.
• Sostegno psicologico: Tramite la presenza dello Psicologo le Residenze garantiscono supporto agli Ospiti e alle loro famiglie. Nel delicato momento dell’inserimento in struttura e successivamente in tutto il percorso residenziale l’attività psicologica risulterà un valido supporto alla cura e al benessere dell’Ospite e dei suoi cari.
• Assistenza medica garantita dalla presenza quotidiana in struttura dei medici di medicina generale, sotto il coordinamento del Direttore Sanitario a cui sono attribuite funzioni di sorveglianza e verifica dell’idoneità dell’assistenza sanitaria complessiva fornita all’Ospite, in relazione alle sue necessità.

Specializzato in

  • Casa di riposo per anziani

Zone

Vercelli

Keywords