Logo BV intonaci snc di Bonanno Vincenzo e Vecchio Natale

BV intonaci snc di Bonanno Vincenzo e Vecchio Natale

11, Via I Maggio- Malnate - Varese

Presentazione

L'intonaco è tradizionalmente una malta composta da una parte legante (indurente) che ingloba sabbia con diametro massimo non superiore ai 2 millimetri. Negli intonaci moderni, inoltre, sono presenti sostanze additive (ad esempio cellulosa, amido, fumo di silice, plastici, ecc.) aggiunte con lo scopo di modificare le caratteristiche dell'intonaco.
Appena il rinzaffo avrà preso consistenza, vedrete i professionisti della ditta B.V. INTONACI S.N.C. DI BONANNO VINCENZO & VECCHIO NATALE di Malnate (VA)stendere su di esso lo strato di arriccio, in modo che le superfici risultino perfettamente piane ed uniformi senza ondulazioni. Le superfici dovranno combaciare in ogni punto con la staggia. La superficie a vista dovrà essere perfettamente finita a frattazzo, in modo che l'intonaco si presenti con grana fissa e senza saldature, sbavature od altro difetto. La rifinitura va fatta con intonachino a grana finissima disteso con frattazzo, oppure può essere rifinito con frattazzo in spugna per rendere la superficie uniforme ed a effetto rustico a buccia d'arancia.

Specializzazioni

Al giorno d'oggi in molti cantieri edili si intonaca con un composto a secco detto premiscelato, per mezzo di macchine intonacatrici o anche manualmente. Inoltre, esistono robot intonacatori alimentati dalle sopracitate intonacatrici (pompe mescolatrici in continua di polvere di calce, cemento o gesso e additivi detto premiscelato con acqua). L'intonaco premiscelato può essere di vari composti, base calce-cemento, gesso-calce, calce-cemento fibrorinforzato, ecc..

Specializzato in

  • Stuccatori gessisti
  • Decorazioni e tinteggiatura
  • Cartongessi

Zone

Varese

Keywords