Logo Residenza polifunzionale Arianna di Massa Addolorata

Residenza polifunzionale Arianna di Massa Addolorata

VIALE VENTI SETTEMBRE 16- Trieste

Presentazione

Ormai gli studi sull’invecchiamento del cervello sono piuttosto progrediti, e hanno dimostrato come una stimolazione costante e attenta sia uno strumento importante per rallentarne gli effetti. Si è ad esempio osservato come attività legate ai ritmi musicali abbiano effetti positivi.
La musica può essere “semplicemente” ascoltata, divenendo un'attività a sé stante, oppure proposta ascolto dal vivo (in questo caso, si possono prevedere momenti periodici di incontro, o organizzare momenti di festa, più dilazionati nel tempo), o un sottofondo a laboratori e altre attività.
È per questo che la RSA ARIANNA DI MASSA ADDOLORA organizza spesso feste con musica e balli, all’interno di un programma di attività ricreative che puntino a contrastare il decadimento e il deterioramento fisico, mentale e psicologico, che prevede il coinvolgimento dell’anziano in attività corporee, manuali, grafico-pittoriche, teatrali, verbali e musicali.

Specializzazioni

La casa, che ha gestione familiare, è costituita dalle camere e da spazi comuni nei quali vengono realizzate le attività ricreative, alle quali spesso sono presenti volontari provenienti dalle scuole superiori della zona.
La struttura offre:
• personale medico e infermieristico
• camere da 2, da 3 e da 4 posti letto.

Specializzato in

  • Casa di riposo per anziani

Zone

Trieste

Keywords