Logo Casa di riposo Moschion Luciana

Casa di riposo Moschion Luciana

Via Cesare Battisti, 22- Trieste

Presentazione

La casa di riposo MOSCHION LUCIANA, fondata nel 1985, ospita anziani autosufficienti e non, ai quali garantisce non solo servizi medici e infermieristici, ma anche attività animazione.
Dimostrazione ne è anche il fatto che ormai da anni la casa è stata individuata dalla Fondazione CRTrieste, che l’ha inserita tra le 35 case di riposo coinvolte in un progetto ormai divenuto annuale, finalizzato ad ampliare i processi e le occasioni di socializzazione e coinvolgimento degli anziani. Si tratta di strutture, come appunto la casa di riposo MOSCHION LUCIAN che, per dimensioni e tipologia degli ospiti, sono in grado di accogliere gli intrattenimenti teatrali degli attori de “L'Armonia - Associazione tra le Compagnie teatrali triestine”, quelli musicali dei giovani musicisti del Conservatorio di musica Giuseppe Tartini e della Glasbena Matica di Trieste. Inoltre gli spettacoli messi in scena nell'ambito del “Progetto di socializzazione per anziani” sono uscite dalle case di riposo e sono state proposte nella Sala “Primo Rovis”, all'interno della Ginnastica Triestina, aperti anche agli anziani Triestini autosufficienti che vivono da soli nelle loro abitazioni.

Specializzazioni

Le attività di socializzazione e animazione proposte nella casa di riposo MOSCHION LUCIANA si focalizzano soprattutto intorno alla musica: si tratta infatti di una disciplina che tocca le corde dei ricordi, che rallegra, che diverte e intrattiene. Accanto ad essa le discipline teatrali, che richiamano alla memoria il passato.

Specializzato in

  • Casa di riposo per anziani

Zone

Trieste

Keywords