Logo Avvocato Silvia Piemontesi

Avvocato Silvia Piemontesi

Via Del Coroneo 33- Trieste

Presentazione

Si sa che in tempi di crisi come quelli attuali il lavoro diventa sempre più precario, e assicurarsi delle entrate fisse sempre più difficile. È per questo che talvolta un’occupazione bisogna crearsela, e voi avete pensato ad un Bed and Breakfast. Tuttavia avete a che fare col condominio: e se vi arrivasse un atto di citazione? Sarebbe la cosa meno problematica! “immaginate cosa accadrebbe se si giungesse a un procedimento cautelare con la richiesta di sospendere l’attività’” chiedete agli esperti dello studio legale Piemontesi, che si trova a Trieste ed è guidato dall'avvocato Silvia Piemontesi.

Specializzazioni

L'avvocato Silvia Piemontesi, che offre un servizio di tutela processuale ed assistenza e consulenza legale rivolto sia a persone fisiche che giuridiche, vi rinfrancherà al riguardo…
Di solito un Condominio giustifica questi atti sostenendo che il regolamento vieta di destinare gli alloggi privati ad uso che possa turbare la tranquillità e sicurezza dei condomini e incidere negativamente sul pacifico godimento delle proprietà.
Tuttavia, recentemente, il Tribunale di Roma, ha sottolineato che l’attività di affittacamere non è di per sé lesivo, perché non comporta un utilizzo diverso degli immobili da quelle che sono le “civili abitazioni”; in secondo luogo ha precisato che per questo tipo di attività non è necessaria alcuna specifica approvazione da parte dell’assemblea; e infine che le accuse del condominio vanno corroborate da prove chiare ed esaustive.

Specializzato in

  • Avvocato civilista

Zone

Trieste

Keywords

Specializzata in diritto civile a Trieste, nel suo studio di Via Del Coroneo 33, l'avvocato Piemontesi si occupa in particolare di: • diritto delle assicurazioni • responsabilità civile • diritto di famiglia (separazioni, divorzi, interdizioni, ecc.) • recupero crediti • vertenze immobiliari • contrattualistica.