Logo Casa di soggiorno fratelli Eliseo e Pietro Mozzetti

Casa di soggiorno fratelli Eliseo e Pietro Mozzetti

via San Francesco, 2- Vazzola - Treviso

Presentazione

Casa Mozzetti è organizzata in cinque nuclei (Giallo, Arancione, Rosa, Azzurro, Verde) con una capacità massima di 90 posti letto, tutti messia disposizione per anziani non autosufficienti con ridotta necessità di cure sanitarie. I nuclei Giallo, Arancione e Rosa, collocati al primo piano e i nuclei Azzurro e Verde, collocati al secondo piano, sono dotati di spazi comuni e complanari: un ambulatorio medico-infermieristico, una sala da pranzo e sale soggiorno. Ogni nucleo è dotato di un bagno assistito e ogni camera di un servizio igienico.
La struttura è dotata di un ampio giardino con aree di sosta e un piccolo parco giochi per bambini. Nei pressi del salone principale si colloca un gazebo di nuova costruzione utilizzato e apprezzato dagli ospiti e dai loro famigliari durante il periodo estivo.

Specializzazioni

Molto nutrita la progettualità della struttura. Tra questi Progetti:
• NEL GIRADINO DI CASA MOZZETTI: Per valorizzare gli spazi verdi, grazie alla collaborazione degli ospiti, guidati dalle Educatrici, sono stati classificato gli alberi del giardino con delle bellissime schede tecniche…
• PROGETTO UN MOZZETTIN DI SORRISI: progetto che ha preso avvio dal 2013 e vede coinvolti un ampio gruppo di Clown dell'Ass. Vip Venezia Onlus.
• Progetto “lungo il fiume tra gli alberi”: realizzato in collaborazione con le Associazioni “Amici Parco Bolda”, “I Lucci”, e “Legambiente”, ha visto gli ospiti guidati dalle sapienti voci dei rappresentanti delle diverse associazioni e dalle Educatrici, testimoniare con grande emozione il loro passato legato soprattutto all’utilizzo delle risorse naturali;
• Progetto “costruiamo un orto”: Quest’attività, nata con la collaborazione tra la Casa di Soggiorno e la Scuola Elementare di Vazzola è un’occasione importantissima di creare un dialogo tra due generazioni mai così distanti mai così vicine. Grazie alla saggia guida ed esperienza degli anziani, una classe seconda della Scuola Elementare impara a costruire e coltivare un piccolo terreno, Preparando il terreno e il letto di semina (zappare e concimare), Seminando, Annaffiando, Raccogliendo I frutti;
• Pet therapy: attivo Dal 2010 in collaborazione con il servizio Veterinario Ulss7. Durante i 10 incontri in cui vengono coinvolti in media 9 ospiti vengono utilizzati” i cani per stimolare l’espressività emotiva, la relazione, l’integrazione in contesti di gruppo e il tono dell’umore. Le fasi del progetto prevedono la conoscenza, la Fase di Approccio Utente-Animale, la Fase Riabilitativa, la Fase Epimeletica (prendersi cura del cane).

Specializzato in

  • Casa di riposo per anziani

Zone

Treviso

Keywords