Logo In camper

In camper

V. Guibert, 64 Caselle Torinese- San Maurizio Canavese - Torino

Presentazione

Amate talmente Fido che avete deciso di portarlo con voi in un viaggio su 4 ruote attraverso l’Europa? Ma è possibile portare animali in camper? La risposta dipende da una serie di fattori. Prima di tutto, è bene sapere che dal 1° Ottobre 2004, per visitare un paese dell'Unione Europea con un animale domestico bisogna procurarsi un documento (una sorta di passaporto) che viene rilasciato dalle Asl. In tal modo è possibile identificare l'animale e il suo proprietario. Inoltre, il documento riporta lo status di buona salute dell'animale, tutte le pratiche veterinarie effettuate, il numero del microchip, ed altre utili informazioni.

Specializzazioni

Per quanto riguarda il cane a bordo, bisogna sempre considerare la disponibilità di spazio della cellula abitativa del mezzo in relazione alla taglia dell’animale (la capienza di un semintegrale di 5 metri è ben diversa da quella di motorhome di 8 metri).
Per quanto riguarda il cane a bordo, bisogna sempre considerare la disponibilità di spazio della cellula abitativa del mezzo in relazione alla taglia dell’animale (la capienza di un semintegrale di 5 metri è ben diversa da quella del motorhome di 8). Oltre alle dimensioni, è importante permettere al cane di ambientarsi in modo sereno, magari utilizzando la sua cesta abituale o coperte che riconoscerà all'olfatto.
Chiaramente non dimenticate (o omettete volutamente) di informare della presenza del vostro fidato amico il noleggiatore del mezzo: dunque, quando chiamate i numeri 0119912461/ 0119917000/ 3470134415 e contattate la In Camper di Caselle Torinese, che ha sede in Via Guibert 64, ricordatevi di metterli a parte del fatto che avrete a bordo un compagno di viaggio a 4 zampe!

Specializzato in

  • Noleggio Camper e roulottes

Zone

Torino

Keywords