Logo I D L industria del legno

I D L industria del legno

Via Luigi Corradi 47 - Terni

Presentazione

Le origini dell’azienda risalgono a tre generazioni fà, quando nel 1933 Peppucci Ernesto inizia a dedicarsi sin dalla sua adolescenza al mestiere di falegname, apprendendolo prima nelle botteghe locali ed esercitandolo poi in proprio. In seguito il figlio e oggi i nipoti hanno tradotto la loro passione in un’impresa di successo nel settore dell’arredamento su misura, con un approccio industriale e una forza innovativa.
Ogni attività dell’Azienda è basata su un codice di Responsabilità Etica e Sociale. Per questo motivo, il legno che viene utilizzato proviene da coltivazioni controllate dove l’ecosistema è garantito da un rimboschimento costante; e, viene successivamente trattato esclusivamente con materiali naturali, vernici all’acqua o cere naturali. Per la stessa sensibilità ambientale, tutti i cataloghi e i prodotti sono stampati su carta certificata FSC, uno schema di certificazione forestale concepito per assicurare che le foreste certificate da cui provengono i materiali di origine legnosa (come la carta) vengano gestite in maniera responsabile, secondo criteri economici, sociali e ambientali (definiti dal Forest Stewardship Council) tali da proteggere l'ecosistema e la biodiversità, tutelare i diritti delle popolazioni che dipendono dalle foreste e garantire la sopravvivenza della foresta stessa.

Specializzazioni

L'Azienda è riuscita a sviluppare uno stile che si caratterizza per l’essenzialità di linee e allo stesso tempo per il richiamo all’alta artigianalità, l’attenzione al dettaglio, la perfetta armonia delle proporzioni e la pulizia formale. Una gamma di produzione ampia nella scelta dei materiali e dei modelli, per creare ambienti personalizzati secondo il proprio gusto personale e il proprio stile di vita. Un’ampia gamma di colori e legni, tessuti originali che vengono utilizzati nelle pareti degli armadi e personalizzazioni con il nome del bambino.

Specializzato in

  • Parquet Pavimenti Legno

Zone

Terni

Keywords