Logo Edilgessi

Edilgessi

11, Colle Pila - Stroncone (TR)

Presentazione

L'azienda Edilgessi di Stroncone, in provincia di Terni, da oltre 30 anni è specializzata in opere di gesso e cartongesso, isolamenti termici e acustici e ristrutturazioni edilizie, pavimenti, controsoffitti, isolamenti e ristrutturazioni edilizie, lavori chiavi in mano sia per edifici privati che pubblici, rivestimenti interni ed esterni con lastre in fibrocemento, facciate esterne ventilate, coibentazioni termoacustiche, pareti mobili e pareti divisorie.
La ditta si occupa anche di restauro e realizzazione di decori e stucchi decorativi.

Specializzazioni

Si dice pareti e si pensa a delle strutture lineari che dividono una stanza da un’altra. Ma in realtà si potrebbe pure dire pareti in cartongesso curve. Una follia, pensereste allora. O comunque una cosa complicatissima da realizzare. Ma non è esattamente così.
Le pareti in cartongesso curve hanno un notevole valore estetico, ma per realizzarle si utilizzano soprattutto lastre di gesso rivestito con spessori inferiori a quelli standard, ad esempio 6 o 10 mm, e ciò è dovuto proprio alla necessità di sagomarle in modo particolare, cosa resa possibile da uno dei maggiori pregi di questo materiale, e cioè la sua duttilità, la notevole trasformabilità. Attraverso il sistema costruttivo a secco sarà possibile realizzare superfici curve e archi (a tutto sesto, rialzati e ribassati, archi acuti); tutte le volte che la fantasia ci suggerirà (semplici o composte; o ancora volte a botte usate per coprire generalmente ambienti a pianta rettangolare; cupole); e ovviamente pareti in cartongesso curve. Per la realizzazione di queste ultime, si inizierà disegnando sul pavimento la curva che dovrà descrivere la parete; poi si sagomerà la guida da fissare a pavimento e quella da fissare a soffitto; si inserirà all’interno delle guide i montanti verticali e si procederà alla posa orizzontale delle lastre, che dovranno essere sempre almeno in doppio strato per lato (per facilitare la curvatura, il taglio delle lastre verrà effettuato a 45° su una delle estremità per le lastre che andranno ai due lati della parete, e su entrambe le estremità per le lastre intermedie); si avviteranno sull’orditura metallica i due strati di lastre e si stuccheranno i giunti.

Specializzato in

  • Ristrutturazioni
  • Stuccatori gessisti
  • Decorazioni e tinteggiatura
  • Pavimentazione
  • Impermeabilizzazione
  • Cartongessi

Zone

Terni

Keywords

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto