Logo Avvocato Annicchiarico Pasquale

Avvocato Annicchiarico Pasquale

Via Abruzzo, 1- Taranto

Presentazione

Lo studio si occupa di diritto penale, in particolare di reati contro la pubblica amministrazione, l'amministrazione della giustizia, l'economia pubblica, l'industria e il commercio, la fede pubblica, la famiglia, la persona, il patrimonio e l'ambiente, oltreché di reati fallimentari e fiscali. E' presente in numerosi e importanti processi che si stanno celebrando a Taranto. Il Comune di Taranto gli ha affidato la difesa dei suoi interessi, quale parte civile, nei processi più delicati del post-dissesto.
Lo Studio è composto da professionisti dotati di grande capacità e determinazione: l’AVV. PASQUALE ANNICCHIARICO, Fondatore dello studio, CHE si occupa di penale dal 1996 e ha partecipato a molti dei processi più importanti che si sono celebrati a Taranto nell'ultimo decennio; gli AVV. DANIELA FRANCO E DANIELE CONVERTINO, entrati a far parte dello Studio appena conseguita la laurea; e ancora gli AVVOCATI CARMINE URSO E CLAUDIA RITA GUADALUPI.
Le personalità giuridiche sono affiancare dalla DOTT.SSA ESTER MARIA CRUGNOLA, Segreteria dello Studio di Milano, e dalla ragioniera EDVIGE CAPOZZI che si occupa dell'organizzazione dello studio; cura il costante aggiornamento dei processi e l'archiviazione digitale di tutti gli atti di causa; mantiene i rapporti con i fornitori e gestisce il lavoro della segreteria.

Specializzazioni

Si dice Taranto e si pensa all’Ilva, purtroppo. E infatti la sezione “news” del sito dello studio legale riporta, fra le altre, una sentenza della Cassazione contro il Delitto di inquinamento ambientale.
La Suprema Corte individua i principali requisiti di fattispecie di inquinamento ambientale e chiarisce la portata applicativa della nozione di abusività della condotta, dei concetti di compromissione e deterioramento e degli aspetti della significatività e misurabilità del danno.

Specializzato in

  • Avvocato penalista

Zone

Taranto

Keywords