Logo Avvocato Vitale Massimo

Avvocato Vitale Massimo

44, V. Carceri Vecchie - Siracusa

Presentazione

In Italia, fino ad ora (!), vige il principio per il quale il diritto di difesa è indipendente dalla disponibilità economica, per cui spetta anche alle persone meno abbienti. Come? Attraverso il gratuito Patrocinio dello stato, previsto non solo per i processi civili, ma anche per quelli penali, tributari e amministrativi.
È chiaro pero che, affinché il patrocinio sia concesso, sussistono delle condizioni sia generali (inerenti ad esempio la nazionalità o la presenza sul territorio italiano) sia finanziarie (un limite di reddito mensile), che ben conoscono quegli avvocati iscritti alle liste del patrocinio, come l’avvocato Vitale, titolare dell’omonimo studio legale che opera ininterrottamente a Siracusa presso la stessa sede fin dal 1986.

Specializzazioni

Anche un avvocato per patrocinio gratuito deve possedere le stesse caratteristiche di un qualsiasi altro legale che opera tanto in campo civile quanto penale: specializzazioni attinenti la causa da trattare; esperienza maturato nel corso degli anni; capacità umane (di ascolto, di empatia, di sostegno) che, assieme a quelle professionali, risultano fondamentali.
Questo, e molto altro, vi garantirete contattando lo studio legale Vitale, che fornisce prestazioni di consulenza ed assistenza, sia giudiziali che stragiudiziali, in materia di diritto civile, della famiglia, delle assicurazioni, della responsabilità civile, anche medica, del lavoro, della previdenza e dell’assistenza sociale, anche di fronte alla Corte di Cassazione ed alle altre Magistrature Superiori.

Specializzato in

  • Avvocato civilista
  • Avvocato penalista
  • Avvocato del lavoro

Zone

Siracusa

Keywords