Logo Pia arciconfraternita misericordia

Pia arciconfraternita misericordia

15, via Baldi - Montepulciano - Siena

Presentazione

La Casa di Riposo e di Convalescenza dell’Arciconfraternita di Misericordia, attualmente ubicata in Via P. Mascagni n. 60, è una struttura di ospitalità per anziani di ambo i sessi autosufficienti, ultra 60enni, che, per motivi personali, familiari e abitativi, richiedono accoglienza ed assistenza presso di essa anche al fine di evitare l’emarginazione sociale.
Si tratta di una struttura ideale per quelle persone che, pur vivendo in comunità, intendono preservare la propria libertà e l’autonomia di gestione e organizzazione della propria vita.
I servizi forniti agli ospiti della Casa di Riposo comprendono:
• Alloggio in camere a uno o a due letti
• Attività di animazione, ricreative e culturali
• Pasti
• Fornitura, manutenzione e lavaggio di biancheria da camera e lavaggio di biancheria intima
• Materiale sanitario e per l’igiene personale di uso comune.

Specializzazioni

Secondo la tradizione la Casa della Misericordia, antico ospedale ed ente caritativo volto ad alleviare le sofferenze dei bisognosi, sorse nel 1250 su iniziativa del Beato Andrea Gallerani.
Per assolvere in modo più diretto e completo ad una delle sue più antiche finalità istituzionali, l’Arciconfraternita di Misericordia dispone di un proprio cimitero monumentale, edificato verso la metà del 1800.
Allo stesso periodo risale la fondazione della Casa per l’accoglienza di anziani e convalescenti, che nel corso degli anni ha subito periodiche opere di manutenzione e ampliamento che l’hanno portata all’attuale capienza di 35 anziani.

Specializzato in

  • Casa di riposo per anziani

Zone

Siena

Keywords