Logo De Stefano Andrea

De Stefano Andrea

Via Ugo Foscolo 9,- Ceriale - Savona

Presentazione

La falegnameria De Stefano Andrea Creazioni in Legno, nasce in provincia di Fermo da un'innata passione per la lavorazione del legno, tramandata da padre in figlio secondo le antiche tradizioni.
L’impresa, che ha uno Showroom a Porto San Giorgio in Via Giordano Bruno 137, dove i clienti possono ammirare e toccare con mano la qualità dei manufatti, garantisce:
• Servizi altamente specializzati e arredamenti su misura.
• Lavorazioni Cad-Cam su misura e anche conto terzi.
• Bordatura in genere con ABS, Massello, Alluminio.
• Preventivi gratuiti con soluzioni di progettazione di arredamenti.
• Sopralluogo gratuito.
• Finanziamenti.

Specializzazioni

Il legno è un materiale vivo e naturale, che può essere utilizzato tanto per realizzare cucine rustiche e cucine classiche, tanto cucine moderne, nelle quali la solidità e la bellezza di questo elemento si sposano con i tratti distintivi del design contemporaneo.
Ma, quando si parla di cucine in legno massello moderne a cosa ci si riferisce? Innanzitutto, il legno massello, o massiccio, si ottiene dal taglio del tronco (se ne riconosce orizzontalmente il cerchio, e le venature sono uguali da una parte e dall'altra del pezzo di legno). Dunque, le cucine in legno massello moderne sono quelle che utilizzano solo questo tipo di legname, senza aggiunta di altri materiali. La scelta del legname adatto è una tappa fondamentale della realizzazione delle cucine in legno massello moderne: le aziende che garantiscono prodotti di alta qualità e durevoli nel tempo, utilizzano ad esempio il durame, cioè la parte interna del tronco, quello che viene chiamato il cuore. Il legno utilizzato per le cucine in legno massello moderne differisce (anche in merito alle dimensioni) a seconda della pianta da cui viene ricavato, e dai processi a cui viene sottoposto, come la stagionatura (che può essere più o meno prolungata), effettuata per ridurre l’umidità, e al fatto che essa venga abbinata o meno a dei trattamenti artificiali aggiuntivi di deumidificazione.
Proprio perché vivo e naturale, il legno massello può essere interessato da variazioni nel corso del tempo, che concernono il colore (specie molto chiare come acero o faggio possono scurirsi) e la forma (movimenti e piccole fessure). Si tratta però di tratti distintivi delle cucine in legno massello moderne, dei pregi, dei segni di autenticità, piuttosto che dei difetti o inconvenienti.
È ovvio però che un’entità viva come il legno massello, richiede attenzioni speciali: passatelo periodicamente con della cera d'api, capace di nutrirlo in profondità; sottoponetelo ad una sporadica lucidatura; preservartelo da sbalzi di temperatura eccessivi.

Specializzato in

  • Pavimentazione

Zone

Savona

Keywords