Logo Comune di Albisola Superiore residenza protetta

Comune di Albisola Superiore residenza protetta

piazza Mameli n° 3 - Albisola Superiore (SV)

Presentazione

Mediante la residenza protetta “Santi Nicolò e Giuseppe”, il Comune di Albisola Superiore vuole soddisfare le esigenze di assistenza delle persone anziane che non intendono restare al proprio domicilio, promuovendo altresì la continuità dei rapporti familiari e sociali degli ospiti, perseguendo un modello di “casa” collettiva dove ognuno possa riconoscersi nell’organizzazione dei tempi, degli spazi e delle attività. La struttura residenziale, ubicata in piazza Mameli n° 3, offre i seguenti tipi di ospitalità, fino a 49 posti letto:
• permanente: ospitalità 24 ore su 24 e a tempo indeterminato;
• letto di sollievo: ospitalità, 24 ore su 24, per un periodo massimo di tre mesi;
• ospitalità diurna: consumazione del pasto in struttura.
La struttura garantisce: assistenza 24 ore su 24 di personale assistenziale qualificato; assistenza infermieristica e servizio di riabilitazione fisioterapica e logopedica; animazione, ristorazione.

Specializzazioni

Le domande d’ammissione sono esaminate in ordine cronologico di presentazione, con priorità per le domande di residenti in Albisola Superiore. Eventuali situazioni d’emergenza debitamente documentate assumono carattere di urgenza. Le tariffe si distinguono a seconda della fascia di autonomia rilevata mediante calcolo dell’AGED e sono diversificate a seconda che l’ospite provenga dalla cittadinanza residente nel Comune di Albisola Superiore o da altro comune. Sono aggiornate annualmente dall’Amministrazione Comunale contestualmente all’approvazione del Bilancio di Previsione. La retta comprende il vitto, l'alloggio, l'assistenza alla persona e l'assistenza infermieristica generica. In luogo della retta potranno essere valutati dall'Amministrazione vitalizi, donazioni, legati, in favore della Casa di Riposo.

Richiedi preventivo

Specializzato in

  • Casa di riposo per anziani

Zone

Savona

Keywords

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Continuando la navigazione in questo sito acconsenti al loro utilizzo in accordo alla policy sui cookie.    Leggi Policy
Accetto